Vai al contenuto
IGNORED

L'€uro all'uovo!

Risposte migliori

Supporter

Dopo la pasta all'uovo, i biscotti all'uovo, la vernice all'uovo, la maschera di bellezza all'uovo, lo shampoo all'uovo...

e financo il caffè all'uovo! https://it.wikipedia.org/wiki/Caffè_all'uovo

Ci mancava proprio la "moneta" all'uovo! :rofl:

Francia

da 50 €.

50eargentsavoy.jpg.3616bcfae4bc65d4da27df91184037c7.jpg

da 500 €.

500esavoy.jpg.82e11498d1e9e2a6b50b02006988e30d.jpg

ed anche quella da 5.000 €. dal peso di un chilo in oro rosa, oro bianco e oro giallo.

5000esavoy.jpg.5a6ed32a16d9d2d4c1ff3b09f05cf61c.jpg

200esavoy.jpg

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Ogni tanto visito lo store di Monnaie de Paris, per farmi gli occhi e sperare che il sito della nostra zecca gli somigli un po. I francesi hanno belle iniziative tipo quelle delle monete con Asterix o i pittori impressionisti. Nel caso dell'uovo ho avuto l'impressione che abbiano un po esagerato, ma non mi sento di criticarli in fodo si tratta diun taglio di valori euro non consueti. Eventuali critiche le lascio a chi è più eperto di me, io non mi sento un numismatico puro al 100% ma un consumatore del prodotto numismatica o se volete un collezionista un po anomalo.

Modificato da Lifonzo
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

La serie è dedicata alle eccellenze francesi ed altre emissioni in futuro verranno fatte e questa è dedicata alla Maison Guy Savoy. Interessante la frase che recita: "la cucina è l'arte di trasformare istantaneamente in gioia gli ingredienti carichi di storia"... noi italiani in fatto di cucina ben sappiamo il "fatto nostro" e la citazione sull'ovetto merita considerazione. Sulla forma del tondello a uovo altre nazioni si sono cimentate, ma vedo un tantino esagerato l'occhio di bue. Vorrei proprio sapere chi è disposto a spendere oltre 140.000 Euro per acquistare tutta la serie.

Dopo la pasta all'uovo, i biscotti all'uovo, la vernice all'uovo, la maschera di bellezza all'uovo, lo shampoo all'uovo...

e financo il caffè all'uovo! https://it.wikipedia.org/wiki/Caffè_all'uovo

Ci mancava proprio la "moneta" all'uovo! :rofl:

Francia

da 50 €.

50eargentsavoy.jpg.3616bcfae4bc65d4da27df91184037c7.jpg

da 500 €.

500esavoy.jpg.82e11498d1e9e2a6b50b02006988e30d.jpg

ed anche quella da 5.000 €. dal peso di un chilo in oro rosa, oro bianco e oro giallo.

5000esavoy.jpg.5a6ed32a16d9d2d4c1ff3b09f05cf61c.jpg

200esavoy.jpg

Caro @nikita_, circola voce che occhiolungoxxl si sia invaghito di Samantha_Coin e che stia tentando di conquistarla con l'italico metodo del prenderla per la gola numismatica, e che io sappia vuole regalargli tutta la serie e si sta informando a tal proposito... ho la netta impressione che tutti quanti ci ritroveremo a fare un colletta per comprargli un cava di bicarbonato di sodio, che dovrà usare per digerire la pesante mazzata che sta per prendersi :rofl:

• Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.