Vai al contenuto
IGNORED

Follis di Galeria Valeria


Risposte migliori

Inviato

Buonasera,

Allego una moneta appena acquistata dal mio commerciante di fiducia. La moneta, di lecita provenienza, proviene dall'asta ACR n.7.

Il cartellino non presenta molti dettagli soprattutto riferiti ai dati ponderali ma sarà mia cura riportarli. Al momento posto la moneta per una valutazione stilistica della stessa.

La moneta coniata tra il 308 e il 310 d.C presso la zecca di Alessandria mi ha colpito per la sua patina verde che al dritto presenta dei piccoli cristallini. Al rovescio dove è raffigurata la venere vincitrice (Veneri Victrici) la patina purtroppo non è uniforme ma la nitidezza dei dettagli è piacevole. In esergo ALE e nel campo K - gamma maiuscolo e sotto P.

A voi la condivisione e un apprezzato parere. Buona serata.

P_20181001_183245_1.jpg

P_20181001_183259_1.jpg

  •  

Supporter
Inviato

Complimenti!?

Mi piace molto la moneta. Lo stile, la definizione del rovescio e anche la patina di uno splendido verde con "intarsi" rossi che mi sembrano cuprite. La signora porta i suoi 1.700 anni con grande eleganza! ?

  • Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.