Vai al contenuto
IGNORED

denaro inglese o francese?


Risposte migliori

Inviato

aiutatemi a catalogare questa monetina , grazie.

peso +- 1.50 gr  diametro 17.5-18 mm

riesco a leggere(probabilmente) al diritto : enricus e al rovescio : ricardo1618731739_IMG_0032-Copie(3).thumb.jpg.3a69cecbd5fe975731eeb0e790f60a30.jpg


Inviato

Ci sei andato vicino .. si tratta di un penny irlandese. La legenda del rovescio dovrebbe essere RICARD ON D[...]  alludendo al nome del monetire e alla zecca di coniazione Dublino. Sul regnante credo sia Enrico III d'Inghilterra , ma questi come i contemporanei penny inglese sono piuttosto ostici perchè a partire da Enrico II mantengono la stessa legenda e ora a memoria ho qualche difficoltà. potrò essere più preciso stasera ritornato a casa. 

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.