Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve

Ho queste 3 monete

Non riesco a capire di che nazione siano

Ho un Kraus vecchio (1982) e sopra non le trovo

monete.jpg

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie

Inviato (modificato)

ciao,

la B è 1 ghirsh dell'Arabia saudita, data in numeri arabi 1378 (era egira).

Le altre mi sembrano di Formosa. Devo controllare.

Trovate :)

Sono entrambi dollari (Yuan) di Formosa.

Il D/ della moneta A è il lato con il fiore di loto, il R/ è posto a rovescio, bisogna ruotarlo di 180°.

Non ti so dire gli anni, però dovrebbero essere tutte sul tuo Krause :rolleyes:

Modificato da bavastro
Awards

Inviato

sì è di Formosa....ma qual è il problema con l'Euro? :o

sul Kraus vecchio non c'è perchè è un edizione pre-euro entrati in vigore nel 2001.

Inviato

PS

L'Euro lo ho inserito nella foto per evidenziare le dimensioni delle altre monete...

Inviato

sì sì ... il mio pc da qualche giorno visualizza male le pagine web...sono in formato gigante quindi a volte capita che una parte della pagina sia fuori schermo....ho visto solo le prime e tre e ho concluso troppo frettolosamente... ultimamente non connetto con lucidità! :(

Inviato (modificato)

cerco di farmi perdonare:

gli anni delle monete di Taiwan partono dal 1911, quando il governo nazionalista cinese si insediò nell'isola.

la data appare in alto sul fiore dopo il carattere quadrato che significa repubblica: il carattere che lo segue è 6, la croce significa 10, le tre linee orizzontali sovrapposte sono il 3, l'ultimo carattere è obbligatorio nelle date e significa anno.

6, 10, 3 .... si legge 63

l'anno 63 corrisponde a 1911+ 63 = 1974

L'altra è del 1982 e si trova scritta sopra la testa: 10, 7 ( anno 70)

Un saluto, Marco

Modificato da numes

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.