Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

qualcuno potrebbe aiutarmi ad identificare la moneta , è in rame il dimetro massimo è di 2 cm e il peso è di due grammi.

Credo che sia una moneta del Regno di Napoli forse di uno tra i questi sovrani Carlo V , Filippo III e Filippo IV

IMG_20180926_121203.jpg

ecco l'altra facciata

IMG_20180926_121139.jpg

Inviato (modificato)

Napoli,

3 cavalli di Filippo IV,

busto a destra e sigle O/C dietro la testa,

MIR 275/7      R3

Modificato da santone

Inviato

Ciao , sono nuovo quindi chiedo scusa se sto scrivendo nel posto sbagliato. Sono in possesso di : BUONO DA DUE LIRE 1934 FDC , CHE come  da catalogo essere un R2  , ma il mio quesito è questo : ho fatto periziare la moneta e sulla perizia viene riportato un inclinazione degli assi di 30 gradi , a seguito di questo viene scritto : unico esemplare noto. Tutto questo modifica la rarità della moneta?

Grazie

Inviato

Ti ringrazio , quindi potrebbe cambiare l'indice di rarità a prescindere che sia o meno riportato sui cataloghi?

Inviato

Scusa Uros ma dovresti aprire una discussione tutta tua non attaccarti a quella di un altro anche solo per avere più visibilità 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.