Vai al contenuto
IGNORED

1000 lire 1971 in carta ocra

Risposte migliori

Inviato

Salve, 

Ho 1000 1971 in carta ocra con certificato di garanzia. Valutazione bb+ dove porta la dicitura non citata nei cataloghi.  Facendo ricerche ho trovato che la carta ocra è stata utilizzata x alcune varianti del 1969, ma alcuni fogli sono stati reciclati e riutilizzati per le banconote del 1971 stampandone pochissimi esemplari (sulle centinaia di unità) . ora visto che sono passati quasi 48 anni e delle poche unità stampate porrebbero  essercene davvero poche in giro o addirittura potrebbe esserne ormai l unico esemplare in buono stato che valore potrebbe avere?  Grazie per le risposte

Inviato

Su questa tipologia di banconota sono stati dedicati diversi interventi nel corso degli anni. (puoi fare una ricerca)

Ti chiedo di inserire una foto fronte retro della banconota, nel frattempo dai un'occhiata a questo post.

Inviato

Mai sentita una carta ocra del 71. ?

potresti postare le banconote e la perizia?

Inviato (modificato)

@Fantapeppe non per essere pedante, ma come già evidenziato da @wstefano sarebbe veramente interessante, visto quanto da te scritto nel post iniziale, vedere le foto sia della banconota che della perizia, ma forse ancor di più conoscere la fonte da dove hai estrapolato il dato relativo all'utilizzo di carta ocra per stampare banconote nel 1971.

Cordialmente.

Modificato da PriamoB
  • Mi piace 1

Supporter
Inviato

Difficilmente avremo un riscontro.... se il nickname “fanta” viene da “fantasia” non ci sarà alcuna probabilità, se invece viene da “aranciata fanta”, forse ci rimane ancora qualche possibilità :D

Anche questa sembrerebbe una discussione da “sondaggio”.

Cito:ora visto che sono passati quasi 48 anni e delle poche unità stampate porrebbero essercene davvero poche in giro o addirittura potrebbe esserne ormai l unico esemplare in buono stato che valore potrebbe avere?”

- Per me vale senza ombra di dubbio un certo tot.

• Mi piace 1
  • Haha 1
Awards

Supporter
Inviato

Scusami @nikita_, ma visto che tu lo conosci bene, perché non fai intervenire @occhiolungoxxl ? :rofl:

Supporter
Inviato

Scusami @nikita_, ma visto che tu lo conosci bene, perché non fai intervenire @occhiolungoxxl ? :rofl:

'nnnna... è digiuno in materia poverino,

...guarda come ha ridotto un 5.000 lire Bellini   5000hole.jpg.208d027d431ae2ad325d88bac932a24d.jpg

• Haha 1
Awards

Supporter
Inviato

'nnnna... è digiuno in materia poverino,

...guarda come ha ridotto un 5.000 lire Bellini   5000hole.jpg.208d027d431ae2ad325d88bac932a24d.jpg

Quella discussione me la sono letta tutta... posso considerarlo oramai un patrimonio U.N.E.S.C.O. di questo forum ?

• Haha 1

Supporter
Inviato

E siamo in due ad averle lette tutte :lol: 

la tua preferita?

Awards

Supporter
Inviato (modificato)

Facciamo tre :good:

e la tua preferita?

Il quarto vince una citazione diretta nella prossima storiella di @occhiolungoxxl  :D

Modificato da nikita_
Awards

Inviato (modificato)

Sotto l'aspetto prettamente numismatico sicuramente questa, ci racconta l'evolversi della cartamoneta in un periodo storico sicuramente difficile per l'Italia.

Ma sono del parere che non rende giustizia allo Scrittore, al numismatico, allo storico,  citarne una sola.:)

Modificato da PriamoB
  • Mi piace 1

Supporter
Inviato (modificato)

Ma sono del parere che non rende giustizia allo Scrittore, al numismatico, allo storico,  citarne una sola.:)

"e la tua preferita?" - alludevo alle storielle di @occhiolungoxxl  :rofl:

Modificato da nikita_
  • Confuso 1
Awards

Inviato (modificato)

"e la tua preferita?" - alludevo alle storielle di @occhiolungoxxl  :rofl:

E' proprio vero che passati i 50.... un disastro :blush: Ho fatto confusione con il post  del @ilnumismatico dove citava uno dei tanti scritti di Petronius... scusate.

Comunque ho anche  letto tutte le avventure del mitico "occhiolungo".

P.S. se è possibile, direi di spostare il mio post nr. 12 nella discussione sopra citata.

Modificato da PriamoB

Supporter
Inviato

E siamo in due ad averle lette tutte :lol: 

la tua preferita?

Chi più chi meno, a me piacciono tutte, ha ragione @PriamoB con la sua involontaria citazione ?, lunga vita alla saga di "occhiolungoxxl".

P.S. A me sa che questa discussione tra poco verrà chiusa.

Supporter
Inviato (modificato)

Chiudere @Baylon ? e perchè mai? aspettiamo ancora l'immagine della mille lire del 1971, nel frattempo teniamo su la discussione con amenità varie :)

Oltre le monete €uro, lo presumo dal tua avatar, collezioni pure banconote? Ne sai qualcosa su questa famigerata 1.000 lire G.Verdi II° tipo 11/03/71 Carli/Lombardo extra-combinazione alfanumerica UA-T > VA-Z carta ocra?

255080345_10001000.jpg.6f7cedefe4340ae6d0f0b2586de5c933.jpg

Modificato da nikita_
Awards

Supporter
Inviato (modificato)

Chiudere @Baylon ? e perchè mai? aspettiamo ancora l'immagine della mille lire del 1971, nel frattempo teniamo su la discussione con amenità varie :)

Oltre le monete €uro, lo presumo dal tua avatar, collezioni pure banconote? Ne sai qualcosa su questa famigerata 1.000 lire G.Verdi II° tipo 11/03/71 Carli/Lombardo extra-combinazione alfanumerica UA-T > VA-Z carta ocra?

255080345_10001000.jpg.6f7cedefe4340ae6d0f0b2586de5c933.jpg

No, non colleziono banconote, ndo cojo cojo sono sicuro di finire nel buco del 5000 Lire Bellini... :lol:, e siccome tu sei birichino come piace a me, potresti dedicare a me e a @PriamoB una delle sue avventure con le banconote da 0 Euro, in fondo siamo gli unici che le hanno lette tutte ?.

P.S. Le Pesetas spagnole stanno incominciando ad intrigarmi.

Modificato da Baylon

Supporter
Inviato

No, non colleziono banconote, ndo cojo cojo sono sicuro di finire nel buco del 5000 Lire Bellini... :lol:, e siccome tu sei birichino come piace a me, potresti dedicarmi una delle sue avventure con le banconote da 0 Euro, in fondo sono l'unico che le ha lette tutte ?

Non mi viene naturale assemblare storielle con monete e banconote in €uro, ma ok, ci proverò :good:

E' una sezione che frequento pochissimo, avevi letto questa? :lol:

https://www.lamoneta.it/topic/168272-2018-2020/?tab=comments#comment-1894007

:offtopic: Del 1.000 lire 1971 in carta ocra attendiamo le foto sia della banconota che della perizia.

Awards

Supporter
Inviato

Non mi viene naturale assemblare storielle con monete e banconote in €uro, ma ok, ci proverò :good:

E' una sezione che frequento pochissimo, avevi letto questa? :lol:

https://www.lamoneta.it/topic/168272-2018-2020/?tab=comments#comment-1894007

:offtopic: Del 1.000 lire 1971 in carta ocra attendiamo le foto sia della banconota che della perizia.

Non è che @ARES III gli ha mandato, senza dirci nulla, la sua squadra d'assalto V.A.P.E. e l'abbia fatto cannoneggiare con cannoni sparapuzzette gentilmente offerti dai Minions? Bozzica ca muriu aggassato :rofl:

Inviato

non ci siamo proprio  :nono: @Baylon 

Deridere il V.A.P.E. , le sue procedure, il suo modus operandi equivale ad un atto terroristico e di alto tradimento. E naturalmente significa anche l'apertura del procedimento NN con tutto ciò che comporta: dalla privazione dei diritti di voto all'oscuramento del nickname , fino all'obbligo di ascoltare tutte le canzoni hippie del Lussemburgo eseguite da un gruppo di bevitori cronici di chinotto ( e credimi questo è forse la peggior pena che si possa comminare) e alla fine si verrà inseriti nel programma di rieducazione lamonetiana (con naturalmente lobotomizzazione del cervello e dell'alluce valgo eseguito dal famosissimo Dr. Macel Laio)

Comunque non so chi ha fatto la soffiata sul caso Fantapeppe ma quando lo scoprirò, e questo è solo una questione di tempo (che ritengo tra l'altro assai poco, dal momento che solo alcuni membri dello staff erano a conoscenza di questo nuovo caso), penso proprio che nessuno potrà fermarmi dall'attivazione della famigerata e segretissima procedura ZZ della quale siamo solo in 3 a conoscerne l'esistenza e le conseguenze.

Quindi talpa, che hai fatto scappare Fantapeppe e ai divulgato informazioni riservatissime, sei avvertito: ai giorni contati su questo forum :aug:

Supporter
Inviato

Aiuto @nikita_, diglielo tu che non era mia intenzione deridere la squadra d'assalto V.A.P.E., ti prego non voglio prendermi una lavata di capo con l'Omino Bianco Nervo Vivo :sorry:

• Triste 1

Supporter
Inviato (modificato)

Aiuto @nikita_, diglielo tu che non era mia intenzione deridere la squadra d'assalto V.A.P.E., ti prego non voglio prendermi una lavata di capo con l'Omino Bianco Nervo Vivo :sorry:

Ti lascio la mia sparapuzzette personalizzata così ti difendi da solo!

spara.png.312e499451fe58db222461c2f2ed6486.png

A proposito! nella sua confezione originale di zecca ed in condizioni FDC è in vendita sia su ebay che su amazon :D

spatapuzzette minions

Modificato da nikita_
Awards

Supporter
Inviato (modificato)

In attesa che vengono postate le immagini richieste all'autore della discussione,

e giusto perché è presente sulla banconota il mio avatar :D

Questa è la 1.000 lire Verdi 1971 NON ocra che ho in collezione:

1302195185_10001971a.thumb.jpg.76578aef73527430a9730443d1bd5962.jpg

2054144741_10001971b.thumb.jpg.e74028c75aa6413eedcd640d8ff63df9.jpg

Per farla diventare ocra (per gioco) basta smanettare un po' con il CorelDraw o qualsiasi altro programma di grafica.

172570228_10001971aocradue.jpg.f3ff3c939a0c6735ea71280a83780e72.jpg

1999676965_10001971bocradue.jpg.15df5fd4a497eb22d12a4761ef4b34e5.jpg

Modificato da nikita_
Awards

Inviato

@nikita_ me ne potresti fare una di color verde, precisamente tendente al verde smeraldo, dato che ma mia ragazza ha detto che se ne volessi appendere una al muro dovrebbe essere almeno intonata alle nuance delle tende nuove.  E dato che ci siamo gli daresti anche una sistematina a quei capelli e alla barba, perché secondo lei fanno troppo naufrago e non si intona con l'ambiente del soggiorno che ha uno stile più sofisticato.

Grazie.

Poi per dettagli più precisi ti faccio contattare da lei in MP.

PS:  ho assistito davvero ad un siparietto del genere con una gentil dama che dava indicazioni al consorte nella scelta del colore e della tipologia di una banconota da incorniciare (colore e stile della cornice inclusa naturalmente), alla quale ella avrebbe dato poi un parere positivo e consenso per appendere nel soggiorno.

Supporter
Inviato

___________________ :crazy:

1953984545_10001971averde.jpg.9390a0274d05c94bc380471f18154a8f.jpg

• Mi piace 1
  • Haha 1
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.