Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera, girovagando nei franchi monegaschi (di cui scriverò in seguito), ho trovato questa moneta da 1 Franco, senza data apparente raffigurante Louis II. 

Volevo sapere se riuscite a capire la data e il metallo e dare una valutazione della moneta. 

Grazie!!

IMG_20180921_214858_crop_506x491.jpg

IMG_20180921_214710_crop_475x512.jpg

Supporter
Inviato

Volevo sapere se riuscite a capire la data e il metallo e dare una valutazione della moneta.  Grazie!!

La moneta è in alluminio/bronzo ed è stata coniata nel 1945, la data non è stata impressa e quindi è nomale che non ci sia, in quelle condizioni su per giù 3/5 euro.

Awards

Inviato

Grazie nikita, conosci qualche sito catalogo di monete monegasche? Ho cercato un po’ ovunque anche all’interno del forum ma non sono riuscito a trovare niente. 

Supporter
Inviato

Grazie nikita, conosci qualche sito catalogo di monete monegasche? Ho cercato un po’ ovunque anche all’interno del forum ma non sono riuscito a trovare niente. 

Di nulla :good: online prova ad usare questo sito che inserisco di seguito, non è proprio completissimo ma giusto per farsi un'idea va bene.

https://en.numista.com/catalogue/monaco-1.html

Awards

Inviato

DE GREGE EPICURI

Come catalogo cartaceo, il più diffuso è il Gadoury per le monete francesi, che alla fine riporta (o almeno riportava, fino a qualche anno fa) anche le monete monegasche.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.