Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, ultimamente mi sono messo a cercare le 500 lire caravelle, e vorrei fare la serie completa di tutti gli anni in Fdc.... Ora le più comuni le ho trovate a prezzi accessibili dai 5 ai 7 euro CAD. Ma ci sono anni tipo il 68, ed alcune annate degli anni 80 e 90 che sono in vendita dai 30/40 euro in su... E mi sembrano un po carucce.... Insomma ho trovato la serie divisionale del 68 a circa 34 euro... Secondo voi conviene prenderla e poi tagliarla? La 500 lire me la tengo mentre le altre 1, 2 e 20 lire le rivendo??? Può essere una idea oppure ho detto una stupidata???  Ciao e grazie

Inviato

Ciao a tutti, ultimamente mi sono messo a cercare le 500 lire caravelle, e vorrei fare la serie completa di tutti gli anni in Fdc.... Ora le più comuni le ho trovate a prezzi accessibili dai 5 ai 7 euro CAD. Ma ci sono anni tipo il 68, ed alcune annate degli anni 80 e 90 che sono in vendita dai 30/40 euro in su... E mi sembrano un po carucce.... Insomma ho trovato la serie divisionale del 68 a circa 34 euro... Secondo voi conviene prenderla e poi tagliarla? La 500 lire me la tengo mentre le altre 1, 2 e 20 lire le rivendo??? Può essere una idea oppure ho detto una stupidata???  Ciao e grazie

la seconda che hai detto..

Inviato

Ciao @Sim 75 la serie divisionale se la prendi, non la taglierei...

Con pazienza si trovano già aperte e a prezzi molto abbordabili

Inviato

Io la serie non la taglierei, almeno che non sia malconcia. Anche io sto cercando le 500 lire fdc. Con calma 5 - 6 le ho acquistate e a prezzi buoni...

Inviato (modificato)

Spesso i prezzi di alcuni divisionali in confezioni, magari non perfette, in vendita sono nettamente inferiori al costo dei pezzi "sfusi".

Molti colleghi per aumentare il margine, sbustano e vendono singolarmente le monete dei divisionali per prassi, magari aggiungendoci una sigillatura o perizia.

Le differenze di prezzo, comunque, in termini assoluti, sono di solito abbastanza ininfluenti.

Modificato da Monetaio
  • Mi piace 1
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.