Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti, un’altra moneta si aggiunge al vassoio, so che nn è bellissima per via della mancanza di metallo. Ma a me piace molto.

voi cosa ne pensate?

7E5B4488-593D-4A6C-B5DC-D092DBC5EE69.jpeg

CA079B7F-2DBD-49B8-AEAD-6506EC66320A.jpeg

Inviato

Ciao, devi fare più attenzione quando apri una discussione. Questa è la sessione dedicata alle monete repubblicane, la tua è imperiale.

Inviato

Ciao, devi fare più attenzione quando apri una discussione. Questa è la sessione dedicata alle monete repubblicane, la tua è imperiale.

Scusami! Come si fa per spostarla?

Inviato

non ti preoccupare, ci penserà un curatore @L. Licinio Lucullo

Provvedo!

• 2 settimane dopo...
Inviato

Scusatemi se approffitto di questa discussione su Commodo.

Conoscete dei passaggi in asta per quasto denario : Commodus Denarius.  186 AD. M COMM ANT P FEL AVG BRIT, laureate head right / P M TR P XI IMP VII COS V P P, Victory walking left, holding wreath and palm. RIC 122a , RSC 492

Grazie e buona giornata

Inviato
1 hour ago, horus1979 said:

Conoscete dei passaggi in asta per quasto denario : Commodus Denarius.  186 AD. M COMM ANT P FEL AVG BRIT, laureate head right / P M TR P XI IMP VII COS V P P, Victory walking left, holding wreath and palm. RIC 122a , RSC 492

Dalla descrizione parrebbe un comune denario di Commodo, ce ne saranno a centinaia di esemplari tra i vecchi passaggi d'asta. Ti riferivi a un esemplare in particolare (nel quale caso manca la foto) o a tutta la tipologia?

Inviato

Ciao Cliff,

ho quel denario RIC 122a RSC 492 ma non riesco a trovare passaggi in asta.

Inviato

@horus1979 non so se ho sbagliato io a inserire la classificazione corretta della moneta, però cercando su acsearch mi trova questi passaggi:

commod--auction.thumb.jpg.d3da1093a6ca28872daf06a676b8dbb9.jpg

ma, non essendo il mio periodo, potrei aver inserito classificazioni non pertinenti al tuo pezzo o comunque non aver riconosciuto una particolare variante del tuo esemplare... quindi prendi i miei risultati con riserva!

Awards

Inviato

Grazie Grigioviola ,

una buona base per le ricerche.

Buona giornata

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.