Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Il Pucci la mette come R3 ma è difficile da trovare...  Io ho il 1794 e 1795 ma 1799 ho il buco ☹️

IMG_20181123_205845-610x589.jpg

IMG_20181123_205824-553x547.jpg

IMG_20181123_205904-555x556.jpg

IMG_20181123_205924-620x610.jpg

Modificato da Zenzero
  • Mi piace 1

Inviato
16 ore fa, Zenzero dice:

Ciao @favaldar, sul Dritto prova a guardare bene che non sia molto evanescente la firma dell'incisore, anche se la posizione dell'unicorno  sembra corretta

Ciao

Non c'è nulla ma oltre alla posizione del cavallo anche la capigliatura è diversa questo ha più boccoli mentre nel secondo tipo sono più lisci e la posizione delle lettere da dove iniziano e dove finisce la scritta.

Inviato (modificato)

Anche la base del collo è diversa in questo è più lunga e appuntita mentre nell'altro è arrotondata e corta,figura alla tedesca viene definita. Ho trovato un simil nella asta Bolaffi 31 2017 invenduta con base a 600 euro in conservazione quasi simile,forse peggio per via delle forti crepe e mancanze di metallo.

https://www.numisbids.com/n.php?p=lot&sid=2283&lot=663

image00663.jpg

Modificato da favaldar

Inviato

Complimenti ad entrambi, sono monete che non si trovano facilmente. 

A me il 1794 e 1795 mancano. E quella di Bolaffi del 1799 è entrata nella mia collezione ma non a quella cifra. Presa nell'asta successiva. Ha il diritto con carenze e purtroppo è stato pulito e ci sono diverse hairlines, ma è in buona conservazione altrimenti, poco circolato. 

Ciao

Italo

• 4 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.