Vai al contenuto
IGNORED

sigillo doganale austrolombardoveneto

azzogsal

Risposte migliori

Sigillo in piombo aquila bicefala su un lato e  DOGANA DI BERGAMO (XX)?  che dite vale i 5 euro che ho speso? Chi mi aiuta a decifrarlo per intero e datarlo? io penso anteriore al 1850. Un saluto a tutti i lamonetiani

sigillo austroungarico  2.jpg

sigillo austroungarico.jpg

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

A me sembra un piccole reperto interessante di Storia preunitaria : è anche ben tenuto, cinque Euro mi sembrano spesi bene. Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sigillo in piombo aquila bicefala su un lato e  DOGANA DI BERGAMO (XX)?  che dite vale i 5 euro che ho speso? Chi mi aiuta a decifrarlo per intero e datarlo? io penso anteriore al 1850. Un saluto a tutti i lamonetiani

sigillo austroungarico  2.jpg

sigillo austroungarico.jpg

Li vale senz'altro sono coinvolgenti, ne ho visti diversi di Milano, se avessi dovuto fare le foto a tutto quello che ho visto...

Però col senno di poi.. prima era più complicato..però avrei avuto un database da paura...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Sandokan anche io ho intravisto un pezzetto di storia quando lo ho scorso su quella bancarella. Sul rovescio non riesco ad individuare le due lettere che seguono DOGANA DI BERGAMO magari qualcuno ci riesce.

Link al commento
Condividi su altri siti

E già, Eracle62  un tempo non c'erano le fotocamere ad alta risoluzione sui cellulari……. ma quelli che avevi visto tu per Milano erano coevi di questo? Magari se ne trovano ancora al Cordusio, domenica vado a vedere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.