Vai al contenuto
IGNORED

Data Nuovi tagli 100 e 200 euro

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Non so voi ma io i 200 euro li ho visti solo una volta ? 

Io invece li ho visti diverse volte :D ne ho in collezione uno con firma Duisenberg, emesso dall'Italia e codice corto J001. Niente di particolare come banconota, in fin dei conti, ma è curioso il modo in cui l'ho reperito.
Ad inizio 2017 l'azienda dove lavoro ha ricevuto un pagamento di circa 2000 euro tutto in banconote da 200 euro. La persona che ha incassato il pagamento, sorpreso per la particolarità di queste banconote che circolano pochissimo, mi ha fatto vedere i vari biglietti. Si trattava di banconote praticamente FDS, tutte a firma Duisenberg e codici corti bassissimi, 001-002 al massimo, emesse da Italia e Germania (seriale S, X, R). Ho pensato che si trattava di un accumulo messo da parte ai tempi dell'introduzione dell'euro, 2002 o giù di lì, e speso quasi 15 anni dopo.
L'azienda dove lavoro incassa non poco contante, e posso solo confermare che i biglietti da 200 si vedono di rado. Paradossalmente, sono più frequenti i pezzi da 500.

Modificato da apulian

Inviato

Io invece li ho visti diverse volte :D ne ho in collezione uno con firma Duisenberg, emesso dall'Italia e codice corto J001. Niente di particolare come banconota, in fin dei conti, ma è curioso il modo in cui l'ho reperito.
Ad inizio 2017 l'azienda dove lavoro ha ricevuto un pagamento di circa 2000 euro tutto in banconote da 200 euro. La persona che ha incassato il pagamento, sorpreso per la particolarità di queste banconote che circolano pochissimo, mi ha fatto vedere i vari biglietti. Si trattava di banconote praticamente FDS, tutte a firma Duisenberg e codici corti bassissimi, 001-002 al massimo, emesse da Italia e Germania (seriale S, X, R). Ho pensato che si trattava di un accumulo messo da parte ai tempi dell'introduzione dell'euro, 2002 o giù di lì, e speso quasi 15 anni dopo.
L'azienda dove lavoro incassa non poco contante, e posso solo confermare che i biglietti da 200 si vedono di rado. Paradossalmente, sono più frequenti i pezzi da 500.

Peccato che i 500 non li fanno più, avrei sempre voluto avere un 500 fds per godermelo in futuro, solo che capiscimi... 500 sono un tantino sopra la mia portata ? 

Inviato

eccoli qui, tutti e due ?
Il pezzo 500€ è in attesa di essere sostituito con un migliore, l'ho conservato solo perché è con la firma di Duisenberg (sempre che non me lo spenda prima)

1-200-Duisenberg-S-J001.thumb.jpg.bea4665c84276483305c17bbae25c764.jpg

1-500-Duisenberg-X-R003.thumb.jpg.953458ba75132bbf76c30acf76e186d0.jpg

Supporter
Inviato (modificato)

Quando penso in cosa si potrebbero trasformare/convertire quelle due austere banconote in €uro messe in collezione...... mi viene la pelle d'oca.

489658138_200na.jpg.56506f89924033ded48007476998efa0.jpg __ 500na.jpg.00ca974836e3be870ea5d9458f4009f1.jpg

Modificato da nikita_
  • Mi piace 2
Awards

Inviato

@apulian Sei proprio coraggioso a conservare queste banconote...io mi sono fermato ai 50€.

Comunque complimenti per il pezzo da 200€

Dai miei viaggi ho riportato banconote di valore facciale anche superiore, es. i 1000$ di Singapore o i 1000 franchi svizzeri.
Se dovessi averne bisogno, verranno spesi senza problemi... per il momento, non mi pesa troppo tenerli nell'album: mi dà maggiore soddisfazione, piuttosto che tenerli in banca, a prendere lo 0,3 annuo netto quando va bene

Inviato (modificato)

Quando penso in cosa si potrebbero trasformare/convertire quelle due austere banconote in €uro messe in collezione...... mi viene la pelle d'oca.

Saranno anche austere ma pur sempre Euro, il nostro amato Iddio Denaro nella forma in cui circola in UE.

Modificato da ART

Supporter
Inviato

il nostro amato Iddio Denaro nella forma in cui circola in UE.

E' vero, e ne ho il massimo rispetto, ma personalmente lo considero solo ed esclusivamente Denaro da spendere, da risparmiare, da investire.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.