Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno, chiedevo il vostro parere su questo lascito di famiglia ed un parere sul valore nel caso fosse originale, cosa che controlleremo successivamente. Sarei lieto di ricevere un vostro parere sulla qualità ed eventuale valore numismatico. Grazie a tutti 

IMG_20180917_075405-744x992.jpg

IMG_20180917_075356-744x992.jpg

Inviato

Ho controllato sul mio catalogo,se fosse autentica i valori sono questi,in base alle condizioni che io non so appurare.Del 1835 sono state coniate da 2 zecche,quella di Genova in 8513 pezzi,valutata 1250-1700-3200 euro,e quella di Torino coniati 26.360 pezzi valutati 1200-1450-2200

Inviato (modificato)

Non mi piace il bordo e altro ma la foto è troppo piccola per capire bene,almeno per me ma ho dei dubbi. Dovrebbe pesare sui 33 grammi in oro (32,25 in 900%) e un diametro di 34 mm . Visto il tipo di tondello consiglio una visita da un Perito che potrà togliere ogni dubbio e valorizzare,nel caso fosse originale,la moneta.

Modificato da favaldar
  • Mi piace 1

Inviato (modificato)

Torino,

ma non mi piace per niente ,

il bordo è completamente assente,perlinatura del D , 

servono immagini migliori ,peso e diametro,

consiglio di farla vedere ad un esperto

Modificato da santone

Inviato

Grazie intanto, la faremo senz'altro vedere, oro sembra oro comunque, e pare pure circolata, ma non sono esperto 

Inviato

Per quello che vedo in foto, a parere mio,  è falsa al 100%,

la perlinatura è completamente differente dall'originale sia al D/ che al R/;

manca assolutamente il bordo al D/ ed al R/ è "mangiato" dalla perlinatura esageratamente grossa;

le scritte non paiono particolarmente definite,

probabilmente non rispetta  i dati ponderali canonici, peso 32,25, diametro 34 mm.

saluti

TIBERIVS

Inviato
2 ore fa, TIBERIVS dice:

Per quello che vedo in foto, a parere mio,  è falsa al 100%,

la perlinatura è completamente differente dall'originale sia al D/ che al R/;

manca assolutamente il bordo al D/ ed al R/ è "mangiato" dalla perlinatura esageratamente grossa;

le scritte non paiono particolarmente definite,

probabilmente non rispetta  i dati ponderali canonici, peso 32,25, diametro 34 mm.

saluti

TIBERIVS

Ti ringrazio molto 

Inviato

Buongiorno, diametro 34mm spaccati e peso 31,72. 

Più di mezzo grammo in meno è una conferma, comunque per toglierti ogni dubbio, falla vedere ad un perito, e ti metti l'anima in pace; se d'oro 900/1000 , vale  tra 900 e 1000 €.

TIBERIVS

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.