Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve, gradirei una Vostra valutazione su queste banconote in lire possedute dai mie nonni. Trattasi di 100 lire del 1951, delle 2 lire e di una lira del 1935/1944, una due e cinque lire del Regno d'Italia. Grazie mille. Saluti. Umberto

IMG_20180917_085649_N.jpg

IMG_20180917_085701_N.jpg

IMG_20180917_085934_N.jpg

IMG_20180917_085953_N.jpg

IMG_20180917_090106_N.jpg

IMG_20180917_090126_N.jpg

Inviato

Banconote estramente comuni e purtroppo in pessime condizioni... In totale come valore economico valgono pochi euro. Restano comunque un documento storico del nostro paese e nel tuo caso anche un ricordo affettivo. Conservale con cura! :)

Inviato
1 minute ago, jaconico said:

Banconote estramente comuni e purtroppo in pessime condizioni... In totale come valore economico valgono pochi euro. Restano comunque un documento storico del nostro paese e nel tuo caso anche un ricordo affettivo. Conservale con cura! :)

Grazie. Quindi per queste banconote, vendendole, ci posso ricavare massimo 10 euro ?

Inviato
6 minuti fa, UmbertoD dice:

Grazie. Quindi per queste banconote, vendendole, ci posso ricavare massimo 10 euro ?

Dipende dall’acquirente... personalmente io non le acquisterei, però magari lo trovi qualcuno meno ferrato disposto a spenderne 10 e oltre ??

Inviato
3 minutes ago, jaconico said:

Dipende dall’acquirente... personalmente io non le acquisterei, però magari lo trovi qualcuno meno ferrato disposto a spenderne 10 e oltre ??

Grazie, ciao

• 6 mesi dopo...
Inviato

Salve , possibile sapere il valore 

Delle vecchie LIRE DIECIMILA DEL 1948? 

GRAZIE A TUTTI

Inviato
Adesso, Valentina 1989 dice:

GRAZIE A TUTTI

Sarebbe meglio iniziare una nuova discussione, e non accodarsi ad una vecchia  di sei mesi fa, allegando una chiara foto della tua banconota.

TIBERIVS

Inviato
15 ore fa, Valentina 1989 dice:

Detta così, non sappiamo nemmeno se si tratta delle Regine del Mare o del titolo provvisorio, entrambi i tipi sono stati emessi (anche) con decreti datati 1948.

Come già ti hanno detto, apri una nuova discussione, sempre nella sezione Cartamoneta, e soprattutto corredala di belle foto di ambo le facce ;)

petronius :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.