Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti,volevo farvi una domanda,sapete il motivo per cui sulla patina si formano questi buchini,comunemente chiamati carie?il cancro del bronzo penso che non centri niente in questo caso.La moneta in questione se non fosse per i buchi sulla patina sarebbe bellissima.Che ne pensate?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...39550&rd=1&rd=1

Inviato

Come fai ad escludere che non si tratti di cancro del bronzo che provoca quei buchi? Purtroppo devo smentirti a me sembrano buchi dovuti a cancro del bronzo credo curato. :(

Cmq bella moneta :)

Inviato

Per me la moneta presenta quei buchi proprio perchè affetta da cancro. Anche in questo caso ti consiglio di lasciare perdere.

Giacomo

Inviato

Sono d'accordo con quanto affermato da Ggugliandolo: anch'io penso che le lesioni che si vedono sulla moneta siano causate dal cancro del bronzo. Sono così circoscritte perchè, evidentemente, è stato trattato tempestivamente. Enrico.

Inviato

Ciao Dupondio

In questo caso non è cancro.

La mia ipotesi è che giacente in ambiente molto umido abbia subito frequenti sbalzi di temperatura... tipo gelo-disgelo.

Non è infrequente che con questa pratica le monete perdano poco o tanto la patina per riformarne altre sulla prima.

agrì

Inviato
Ciao Dupondio

In questo caso non è cancro.

La mia ipotesi è che giacente in ambiente molto umido abbia subito frequenti sbalzi di temperatura... tipo gelo-disgelo.

Non è infrequente che con questa pratica le monete perdano poco o tanto la patina per riformarne altre sulla prima.

agrì

185628[/snapback]

Ciao Agri,anch'io penso che sia cosi',infatti ho monete con questi buchi che non hanno cancro e non ne hanno mai sviluppato,e non sono mai state trattate.Per questo motivo,mi riferisco agli amici che gentilmente hanno risposto,ho escluso a priori il cancro.

Grazie a tutti ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.