Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

i classici forellini su una banconota sono causati da una cattiva conservazione tipo il contatto ripetuto della banconota con polvere o è semplicemente opera dell’uomo con qualche punta di spillo?


Inviato

In molti paesi le mazzette le tengono assieme con la pinzatrice.

Fino a qualche anno fa lo faceva la Francia, l'India lo ha sempre fatto, e è prassi comune negli emirati e anche altrove.

Se i forellini sono due  in verticale è così. Se sono più di due e alla rinfusa su biglietti sottili sono opera del tempo e di cattiva conservazione.

Inviato

Solo una precisazione in merito ai forellini  alla rinfusa, come detto da rorey36,  in Francia era uso comune più che pinzare con la pinzatrice, i cassieri spillavano gruppetti di banconote con veri propri spilli, di conseguenza sulle banconote francesi era comune  osservare  bucature alla rinfusa.

saluti

TIBERIVS

  • Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.