Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

:help: …… foto

Inviato

Non si vede nulla..:blink:

Devi allegare le foto. E poi in che senso che ne pensate? Se è una questione di autenticità o identificazione è meglio che pubblichi nell'apposita sezione..

Inviato

Prima di tutto... Ciao Edoardo, felice di leggerti sul nostro forum!

Per dare un giudizio sulla moneta ci occorrono foto almeno decenti della moneta ed i dati ponderali.

Ciao @Salvopc, io invece credo l'area sia corretta, sia per un eventuale giudizio di autenticità che una eventuale identificazione.  Altrimenti il 50% dei messaggi dell'area dovrebbero essere spostati altrove.
In ogni caso lui ha chiesto un parere che potrebbe essere semplicemente un "mi piace o non mi piace".  ?

Ciao a tutti!

TWF

Inviato (modificato)

L ho acquistata ad un mercatino,aveva la descrizione in un foglio separato a quello delle taschine,per cui chiedevo un identificazione.Mi sembra di Costante ma non ne ho la certezza matematica.Sarebbe la mia "numero uno" se cosí si può definire.Grazie infinite☺️

Modificato da Edoardo1996

Inviato

Ciao.

Mancano diametro e peso, il metallo pensi sia argento?

Ciao!

TWF

Inviato

Io invece direi che è...

Alessandro Severo
Denario AR
D/IMP C M AVR SEV ALEXAND AVG, Busto laureato, drappeggiato a destra
R/ P M TR P VI COS II PP , Pace cammina a sinistra con ramo d'olivo e scettro
Rif.: RIC 67, Sear 7904.

Denario comune, in queste (pessime) condizioni vale pochino... 5/10€? ?

RIC_0067.6.jpg

Questo è uno come il tuo in buone condizioni.

Ma come prima moneta ci sta... buona fortuna per i prossimi acquisti!

Ciao!

TWF

Inviato

Penso sia argento,quasi sicuro, uno e otto di diametro per due gr circa di peso

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.