Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Anche a me sembra di intravedere qualcosa sul bordo sopra la testa.

• 2 settimane dopo...
Inviato
Il 22/6/2019 alle 11:21, dux-sab dice:

è in bassa conservazione, dai numerosi colpetti sembra che sia stata montata come ciondolo. 

A mio modesto parere come conservazione è un BB/BB+ . Non mi pronuncio sul fatto della possibile montatura perchè non è ben visibile il bordo ed il contorno ( si notano numerosi colpetti) . La valutazione è dovuta ad un insieme di fattori: la moneta è R2 ( 4500 coniate ), quindi positivo. Però ormai cercano tutti monete in qFDC - FDC ( sbagliando...) quindi non è il tuo caso. Le aste sono un rischio e care ( commissioni etc ). Con Ebay e Catawiki dovresti mettere un prezzo di riserva ( e sono altri soldi ) perchè magari il furbetto l'acquista a metà del valore. Io proverei con qualche privato o qualche commerciante ( calcola che un meno 30 40% del valore dato da un catalogo  è una quotazione onesta ).  800 - 900 E. potrebbe essere una valutazione corretta. 

Saluti

• 2 mesi dopo...
Inviato
On 7/4/2019 at 12:01 AM, giuseppe ballauri said:

A mio modesto parere come conservazione è un BB/BB+ . Non mi pronuncio sul fatto della possibile montatura perchè non è ben visibile il bordo ed il contorno ( si notano numerosi colpetti) . La valutazione è dovuta ad un insieme di fattori: la moneta è R2 ( 4500 coniate ), quindi positivo. Però ormai cercano tutti monete in qFDC - FDC ( sbagliando...) quindi non è il tuo caso. Le aste sono un rischio e care ( commissioni etc ). Con Ebay e Catawiki dovresti mettere un prezzo di riserva ( e sono altri soldi ) perchè magari il furbetto l'acquista a metà del valore. Io proverei con qualche privato o qualche commerciante ( calcola che un meno 30 40% del valore dato da un catalogo  è una quotazione onesta ).  800 - 900 E. potrebbe essere una valutazione corretta. 

Saluti

Grazie per il parere - provo su eBay e vediamo un po' come va...

• 8 mesi dopo...
Inviato (modificato)

Buongiorno Mi chiamo Chiara. Mi permetto un'intrusione in questa chat per chiedere un parere su questa moneta, appartenuta un tempo a mio nonno.

Stavo pensando di metterla su eBay a un prezzo  a caso, poi ho trovato voi. Grazie in anticipo!

IMG-20200606-WA0005.jpg

Modificato da Manga
Perso il testo

Inviato (modificato)

Posto anche la mia, presa in un'asta e classificata SPL/FDC (secondo me un pelo meglio :P) Aggiudicata a 328 diritti e spedizione inclusi

Senza-titolo-1-copia.jpg

Modificato da rickkk
.
  • Mi piace 4

Inviato (modificato)

Buona sera. Posto le mie. Purtroppo penalizzate dall'immagine

scanner.

Gabriella.

Ps. Immagini invertite sopra e sotto la prima corrisponde alla terza.

Braccio e mano rami lunghi ci sono (NON CI SIAMO CON LE IMMAGINI!)

cinema676.jpg

cinema677.jpg

Modificato da ACERBONI GABRIELLA
  • Mi piace 1

Inviato
2 ore fa, rickkk dice:

Posto anche la mia, presa in un'asta e classificata SPL/FDC (secondo me un pelo meglio :P) Aggiudicata a 328 diritti e spedizione inclusi

Senza-titolo-1-copia.jpg

moneta bellissima e l 'hai presa davvero ad un prezzo interessante; saprai benissimo che il punto critico è sempre la testa e come accade quasi invariabilmente anche nella tua, assolutamente ben conservata, i capelli con ricci appiattiti denotano  probabilmente una conservazione non attentissima (più che una minima circolazione). idem per alcune pieghe del vestito. I piedi mi sembrano integri e fondi sono per altro notevolissimi. Forse colpetto tra "E" ed "R" di "LIBERA" del D. vada per qFDC "vero" ! 

Inviato

@enriMOE' decisamente migliore che in foto, i fondi sono speculari e freschi, le mie foto in questo caso non le rendono giustizia (ma quelle del catalogo d'asta erano nettamente peggiori :P )

Posto delle immagini più grandi che permettono di apprezzare gli innumerevoli dettagli di questo scudo

5L-1848-M_D-copia.jpg

5L-1848-M_R-copia.jpg

• Mi piace 2

Inviato
8 minuti fa, rickkk dice:

@enriMOE' decisamente migliore che in foto

Alla faccia dello spl/FdC!

Awards

Inviato
1 ora fa, rickkk dice:

@enriMOE' decisamente migliore che in foto, i fondi sono speculari e freschi, le mie foto in questo caso non le rendono giustizia (ma quelle del catalogo d'asta erano nettamente peggiori :P )

Posto delle immagini più grandi che permettono di apprezzare gli innumerevoli dettagli di questo scudo

5L-1848-M_D-copia.jpg

5L-1848-M_R-copia.jpg

Niente da dire , con queste foto si vede che è super ?

Inviato
Il 6/6/2020 alle 08:15, Manga dice:

Buongiorno Mi chiamo Chiara. Mi permetto un'intrusione in questa chat per chiedere un parere su questa moneta, appartenuta un tempo a mio nonno.

Stavo pensando di metterla su eBay a un prezzo  a caso, poi ho trovato voi. Grazie in anticipo!

IMG-20200606-WA0005.jpg

Buongiorno, quindi mi sembra di capire che la tengo per ricordo?.

Sono comunque molto felice di avervi incontrato e di avere scoperto questo "mondo" affascinante. Adesso mi dispiace un po' non essere in possesso di tutta la collezione di mio nonno, che è stata venduta tempo fa. 

Bellissimo forum. Arrivederci!

• 4 anni dopo...
Inviato

Salve, mio padre ha questa moneta, lasciatole da suo padre, e ho visto che ci son molti esperti nella discussione e io non ne capisco nulla. 

Può avere qualche valore al giorno d'oggi? 

Grazie mille e buona giornata 

IMG_20241120_005309.jpg

IMG_20241120_005436.jpg

Inviato
6 ore fa, Jostozedda dice:

Salve, mio padre ha questa moneta, lasciatole da suo padre, e ho visto che ci son molti esperti nella discussione e io non ne capisco nulla. 

Può avere qualche valore al giorno d'oggi? 

Grazie mille e buona giornata 

IMG_20241120_005309.jpg

IMG_20241120_005436.jpg

Salve

Purtroppo si tratta di una riproduzione senza valore 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.