Vai al contenuto
IGNORED

Una moneta che cambia la storia... Forse!

ZuoloNomisma

Risposte migliori

https://napoli.repubblica.it/cronaca/2017/09/12/news/pompei_quella_moneta_che_cambia_la_storia_dell_eruzione-175231578/?ref=fbpr

Interessante vero?

Ho visto dopo che in realtà l'articolo è un po' datato... Mi scuso se sul forum se ne sia già parlato. 

Michele 

Modificato da ZuoloNomisma
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo trovo un argomento un teressante!

A quanto pare questa moneta sarebbe un denario di Tito recante sul diritto la sua XV acclaziome a imperatore il che farebbe ritardare l'eruzione del vulcano di uno o due mesi 

In più ci sono anche alcune testimonianze archeologiche che metterebbero in dubbio la data ufficiale dell'eruzione, ossia il mosto invecchiato, frutta secca e braci accese.

Chissà cosa scopriranno alla fine archeologi e numismatici!

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.