Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti

Ho finalmente ritrovato la mia banconota da 100 mila Lire Manzoni. Vi chiedo gentilmente un'opinione in riguardo a conservazione e valore. 

Grazie, Tennison

100mila fronte.jpeg

100mila retro.jpeg


Inviato

Per quanto riguarda la conservazione oltre alla scritta in penna ho notato anche quella piega centrale abbastanza accentuata. E alcune altre imperfezioni tipo sopra la testa di Manzoni. Per il resto mi sembra in buona conservazione, anche se lo scanner spesso nasconde i dettagli. Gli darei un SPL. Attendi comunque pareri più autorevoli del mio.  


Inviato

La scansione ha un po' impastato i dettagli
In ogni caso mi sembra un biglietto più che gradevole, con segni di circolazione. Non penso arrivi allo SPL anche a causa del numero "25" nell'ovale della filigrana, ma siamo vicini.


Inviato

Quindi in queste condizioni potrebbe avere un valore di circa 200 euro?

Tennison


Inviato

Forse a 200 non arriva, di pieghe - anche orizzontali - ce ne sono molte , dipende anche molto dalla consistenza della carta. Direi più sui 150.


Inviato

nessuna piega orizzontale, solo 2 pieghe verticali ravvicinate e non schiacciate. La carta è croccante e di buon aspetto. Certo esiste la scritta e una leggera piccola macchia sopra la testa. Il resto è un problema di riproduzione a scanner con correzione dei livelli. Non è trattata nè lavata nè stirata. Non è stata comprata, è una rimanenza di soldi nascosti/conservati in un armadio tra le stoffe e dimenticati

 


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.