Vai al contenuto
IGNORED

2 dollari e mezzo americani del 1861

Risposte migliori

Salve vorrei saper il valore dei 2 dollari e mezzo americani del 1861 e come riconoscere se sono originali e non falsi grazie non me ne intendo molto sono usciti da un libro di collezione di moneta di mio zio.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Mich95 dice:

Purtroppo le immagini non me le fa inviare perché sono troppo grosse come dimensione

Sono troppo grosse perché il 90% è occupato da uno sfondo nero che non serve a nulla, prova a ritagliarlo e a ingrandire l'immagine SOLO della moneta ;)

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, petronius arbiter dice:

Sono troppo grosse perché il 90% è occupato da uno sfondo nero che non serve a nulla, prova a ritagliarlo e a ingrandire l'immagine SOLO della moneta ;)

petronius 

20180906_205627.jpg

20180906_205334.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

a me sembra che queste siano foto ritagliate da un'altra foto, da un libro o cose simili non direttamente dall'oggetto, sembra quasi che sia stato ritagliato o annerito con un programma un foglio di libro ma sicuramente non la foto di una moneta che si ha in possesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahem, io intendevo così :rolleyes:

20180906_205334.jpg.3abf7efb04c2332fa98e52961ba8aa38.jpg

20180906_205627.jpg.b6f55976b1bfde97e8ac319ccd81cc23.jpg

Per quanto si può giudicare da queste foto, non noto criticità, e la moneta sembra essere proprio d'oro (cosa niente affatto scontata :D). La conservazione è buona, grossomodo dalle parti di un BB, ma per valutarla davvero ci vogliono foto migliori. Per togliere ogni dubbio, però, è indispensabile conoscere peso e diametro della moneta.

Questo sempre che @karnescim il cui messaggio leggo proprio mentre sto scrivendo il mio, non abbia ragione. Se questa non è la foto della tua moneta, allora stiamo solo perdendo tempo.

petronius

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, petronius arbiter dice:

Ahem, io intendevo così :rolleyes:

20180906_205334.jpg.3abf7efb04c2332fa98e52961ba8aa38.jpg

20180906_205627.jpg.b6f55976b1bfde97e8ac319ccd81cc23.jpg

Per quanto si può giudicare da queste foto, non noto criticità, e la moneta sembra essere proprio d'oro (cosa niente affatto scontata :D). La conservazione è buona, grossomodo dalle parti di un BB, ma per valutarla davvero ci vogliono foto migliori. Per togliere ogni dubbio, però, è indispensabile conoscere peso e diametro della moneta.

Questo sempre che @karnescim il cui messaggio leggo proprio mentre sto scrivendo il mio, non abbia ragione. Se questa non è la foto della tua moneta, allora stiamo solo perdendo tempo.

petronius

petronius la moneta oggetto di questa discussione mi sembra che sia montata su una montatura bianca ma guarda i bordi come sono spigolosi e escludono anche pezzi di montatura, poi dalle foto originali se guardi il fondo nero sembra passato con il pennarello, un effetto che fanno certi programmi di fotoritocco quando annerisci qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, karnescim dice:

dalle foto originali se guardi il fondo nero sembra passato con il pennarello, un effetto che fanno certi programmi di fotoritocco quando annerisci qualcosa

Non l'avevo analizzata sotto questo profilo, lo sfondo ho pensato solo a ritagliarlo, aspettiamo di sentire @Mich95

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.