Vai al contenuto
IGNORED

Fifty Pounds (1980)

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti. 

Chiedo il vostro aiuto per conto di un amico che possiede la banconota in questione: un 50 pounds. Gli è stato detto che si tratta di una banconota abbastanza rara, ma non sa altro... Ho provato a cercare qualcosa in rete ma con scarsi risultati.                  Vi posto le foto della banconota.

Grazie in anticipo 

96c290c2-043c-41dc-a118-47308d990a70.jpg

c03b566d-d5a8-4c1e-bf8d-2d1e227b443f.jpg

Supporter
Inviato (modificato)
17 ore fa, Soldato Louis dice:

Salve a tutti. 

Chiedo il vostro aiuto per conto di un amico che possiede la banconota in questione: un 50 pounds. Gli è stato detto che si tratta di una banconota abbastanza rara, ma non sa altro... Ho provato a cercare qualcosa in rete ma con scarsi risultati.                  Vi posto le foto della banconota.

Ciao, da una ricerca sulle vendite effettivamente concluse con un compratore, una banconota da 50 pounds a firma Gill risulta essere solitamente ceduta a 3/4 volte il valore facciale (150/200 pounds) se in condizioni perfette, ed al doppio del facciale (un centinaio di pounds) se circolata ma pulita ed integra.

A 70/80 pounds, nella conservazione come quella che presenti, rimangono invendute, quindi si, è una banconota non proprio rara ma molto apprezzata in ottime condizioni, comune invece se porta i segni della normale circolazione. Una banconota moderna veramente rara dovrebbe spuntare bel oltre il suo semplice valore facciale (se ancora esistente) anche in condizioni modeste.

Questa banconota (emissione 1981-1993), se non erro dovrebbe essere ancora scambiabile presso la Bank of England con un biglietto di pari valore dell'ultima generazione (equivalgono a circa 55 euro).

p.s. Una vendita conclusa di un banconota dello stesso tipo comunemente circolata (link)

50 pounds Gill

Modificato da nikita_
  • Mi piace 1
Awards

Supporter
Inviato

Quasi quasi ci scappa un sondaggio..... per questa banconota è meglio il dritto od il rovescio? :rofl:

___________________p1.jpg.515b5a7aed73320463327245e22101d8.jpg__:P__ p2.jpg.452e097ce51a648e8d3f40009cbbcdfd.jpg

Scherzo ovviamente :D

Mi vengono in mente queste pensate solo allorquanto certe discussioni rimangono così, nel vuoto.... ma ci sarebbero da fare sin troppi "sondaggi", meglio lasciar perdere.

Awards

Inviato
13 ore fa, nikita_ dice:

Quasi quasi ci scappa un sondaggio..... per questa banconota è meglio il dritto od il rovescio? :rofl:_______

Il dritto, naturalmente...Betty forever :yahoo:

petronius oo)

• Haha 1

• 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

A me non dispiace il R/...

Scusate se mi aggancio a questa discussione, ma le banconote (estere per di più) non sono il pezzo forte della mia collezione: posseggo sia il 50 £ (che vi posto qui sotto) che il 20 ed il 10 della stessa serie. Chiedo a Voi esperti qualche informazione in più se conosciute (rarità, anni di produzione, pezzi stampati, valutazione economica, ecc.). Grazie a chi vorrà rispondermi.

789627502_501981-1993.thumb.jpg.0399d80f9440170e8f42d9aacd5d0996.jpg

Modificato da El Chupacabra

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.