Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti

Mi chiamo Davide 

Avrei un piccolo aiuto per autentificare alcune momete.

È una piccolo lotto di monete che vorrei acq da un privato che vuole liberarsene

(Le monete della soffitta)

Ad occhio alcune mi sembrano palesemente false però non sono un esperto .. :-((

Grazie mille a chiunque mi potrà aiutare e anche solo consigliare.

Saluti cari!!!

Inviato

Caro Davide , @Davidewime , se non pubblichi le foto sara' molto difficile aiutarti .

Se almeno descrivi le tipologie delle monete forse sarebbe possibile darti una valutazione approssimativa di massima , ma per l' autenticita' servono le foto e non e' detto che siano sufficienti .

Inviato

Si certo ne sono ben consapevole

Ma siccome sono circa 10 monete romane e non preferivo spedire foto una ad una per non andare io in confusione.

Grazie mille a tutti 

Prima moneta

20180903_101926.jpg

20180903_101852.jpg

Inviato
3 minuti fa, Davidewime dice:

Ma siccome sono circa 10 monete romane

Speriamo che le altre lo siano davvero :rolleyes:

Perché questa è una patacca che regalavano col Carrarmato Perugina, la n. 5 di questo link

http://www.forumancientcoins.com/monetaromana/falsi/CarrarmatoPerugina/dettaglio.html

petronius :)

• Grazie 1

Inviato

Lo spero anche io ..... 

Sulla moneta di prima moneta immaginavo fosse falsa ma non la conoscevo benissimo.

Le altre foto che invio proprio nn so saprei come valutare e capire autenticità.

Grazie 

20180903_111711.jpg

20180903_111528.jpg

Inviato (modificato)

anche questa fa parte della stessa collezione  …… riproduzione e per giunta  fuori conio

è la settima di questo link…..

https://www.forumancientcoins.com/monetaromana/falsi/CarrarmatoPerugina/dettaglio.html

070.jpg 071.jpg Carlo V d'Asburgo, la Salus e il fiume Po
5,46g;
Modificato da profausto
  • Grazie 1

Inviato

Non ne va bene una.....vabbè

La prossima è un falso direi che debbo rifiutarmi di proseguire le trattative con chi mi ha proposto il lotto.

20180903_170423.jpg

20180903_170410.jpg

Inviato

non solo devi interrompere le trattative ma devi  togliergli l'amicizia….:)

patacca anche questa!!

Inviato

… P:S non puoi "attaccarti" a discussioni evase,...… devi aprirne una dedicata per ogni moneta…..

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.