Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti ho questa parpagliola con madonnina..mi piacerebbe sapere che conservazione le date e che valore approssimativo ha in questa conservazione..grazie 

PSX_20180902_184851.jpg

PSX_20180902_184654.jpg

Inviato

Siamo attorno al BB, ma con parecchie debolezze di conio, anche piuttosto estese. per il valore, direi poche decine di Euro.

Inviato
17 minuti fa, Paolino67 dice:

Siamo attorno al BB, ma con parecchie debolezze di conio, anche piuttosto estese. per il valore, direi poche decine di Euro.

Grazie spero di non averla pagata troppo..l'ho presa per 50..

Inviato

Diciamo che non te l'hanno regalata, cmq siamo ancora dentro nella forbice di prezzo...

Inviato

Ok grazie mille..un'ultima domanda..ho visto che alcuni la attribuiscono alla reggenza di Maria gonzaga altri a ferdinando..si sa a chi è attribuibile più precisamente?

Inviato

Veramente sono solo gli autori più datati ad attribuirla alla reggenza di Maria, è ormai acclarato (da quasi trent'anni, quando venne pubblicata per la prima volta una grida dove sono citate queste madonnine) si tratti di una produzione dell'epoca del duca Ferdinando. In realtà con ogni probabilità queste madonnine vennero prodotte anche successivamente, probabilmente almeno fino a metà XVII secolo. Per ulteriori informazioni ti rimando al catalogo online: https://catalogo-mantova.lamoneta.it/moneta/MN-FPP/65

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.