Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Purtroppo per i miei problemi lavorativi ultimamente non ho molto tempo da dedicare alla lettura e partecipazione del forum pertanto mi capita di controllare solo la pagina corrente delle discussioni (ahime' gravissimo).

Nel leggere questa sezione è palese che come le altre  discussioni anche queste si posizionano secondo l'ultimo post scritto.

Capita pertanto che un convegno di prossima realizzazione venga trascinato anche in seconda o terza pagina e in evidenza vi siano convegni già passati (non per questo da non considerare).

Proporrei al curatore, solo per questa sessione, di ordinarla secondo la data di attuazione oppure con l'opzione a scelta di ordinarli o per data o per ultima visualizzazione.

Non so se è possibile o se gli altri Lamonetiani siano d'accordo con me ma......... io la proposta la lancio.

Buon fine settimana a tutti.

Modificato da Numi 62
  • Mi piace 1

Inviato

Mi sembra una ottima idea. La condivido pienamente. 

• Mi piace 1

Inviato

Ciao a tutti,

in questa sezione mi pare non ci sia un curatore... Comunque ho provato io a dare una sistemata. 

Invito comunque tutti gli utenti ad usare sempre anche la funzione calendario quando si segnalano eventi:

https://www.lamoneta.it/calendar/

In tal modo si crea infatti una doppia discussione: una in agenda (sincronizzabile con il proprio calendario) e una qui.

Volendo si possono anche attivare promemoria in relazione all'evento desiderato (come nell'evento che segue)

Saluti

Simone - Staff "Lamoneta.it"

• 2 settimane dopo...
Inviato

Concordo pienamente. Anch'io feci la medesima proposta qualche mese fa in seguito ad un evento culturale finito in seconda pagina e sfuggito ad un utente interessato. Stesso dicasi per la sezione bibliografica che necessita di tenere "in alto" le novità editoriali per poterne prendere visione.

Saluti

Michele

• Mi piace 1

• 3 settimane dopo...
Inviato

Assolutamente daccordo. Una volta mi sono perso un convegno che stava in seconda pagina e lo notai giorni dopo l'evento

• Mi piace 1

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ho pensato che per rendere subito consultabile a colpo d'occhio la successione temporale e l'imminenza degli eventi sarebbe comodo che quando si compila il titolo evento si procedesse con questo schema:

Data  - Titolo Evento - Luogo

Es.

20/21 Ottobre 2018 - Mostra Mercato Fiera Etc etc - Milano

Che ne dite?

Saluti

Simone - Staff "Lamoneta.it"

• Mi piace 2

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.