Vai al contenuto
IGNORED

Identificazione Gettone da 20 Centesimi

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti ho da un po di tempo questo gettone da 20 Centesimi e mi piacerebbe sapere qualcosa in più ma soprattutto il periodo di coniazione (anni '40?)

Grazie a tutti 

Scansione0001.PNG

Supporter
Inviato
2 ore fa, Erdrückt dice:

Ciao a tutti ho da un po di tempo questo gettone da 20 Centesimi e mi piacerebbe sapere qualcosa in più ma soprattutto il periodo di coniazione (anni '40?)

Grazie a tutti 

Scansione0001.PNG

Credo un po’ prima degli Anni ’40, se facciamo riferimento all’epoca in cui una consumazione al bar costava 20 centesimi (fine 1800-primi 1900).

2058285235_Giovenalefirmaconingleseetedescook.jpg.20357fe93a6d3927ead4a69f42a26767.jpg

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Possiamo fissare la data agli inizi del XX sec., tenendo conto del fatto che nel 1900 un quotidiano costava 5 centesimi di Lira e 18 centesimi era il prezzo di 10 sigarette, equiparabile a quello di una consumazione al bar.

La faccia del Sole raggiante è caratteristica del diritto della medaglia di Proclamazione dell’indipendenza della Repubblica del Perù del Sud coniata nel 1836. Forse il proprietario del bar aveva legami con questo Stato dell'America meridionale?

1930110807_Giovenalefirmaconingleseetedescook.jpg.bdc285137d43a98a6276f5eba3fa90a8.jpg

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.