Vai al contenuto
IGNORED

Identificazione Gettone da 20 Centesimi

Erdrückt

Risposte migliori

Supporter
2 ore fa, Erdrückt dice:

Ciao a tutti ho da un po di tempo questo gettone da 20 Centesimi e mi piacerebbe sapere qualcosa in più ma soprattutto il periodo di coniazione (anni '40?)

Grazie a tutti 

Scansione0001.PNG

Credo un po’ prima degli Anni ’40, se facciamo riferimento all’epoca in cui una consumazione al bar costava 20 centesimi (fine 1800-primi 1900).

2058285235_Giovenalefirmaconingleseetedescook.jpg.20357fe93a6d3927ead4a69f42a26767.jpg

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Possiamo fissare la data agli inizi del XX sec., tenendo conto del fatto che nel 1900 un quotidiano costava 5 centesimi di Lira e 18 centesimi era il prezzo di 10 sigarette, equiparabile a quello di una consumazione al bar.

La faccia del Sole raggiante è caratteristica del diritto della medaglia di Proclamazione dell’indipendenza della Repubblica del Perù del Sud coniata nel 1836. Forse il proprietario del bar aveva legami con questo Stato dell'America meridionale?

1930110807_Giovenalefirmaconingleseetedescook.jpg.bdc285137d43a98a6276f5eba3fa90a8.jpg

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.