Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buonasera, poche ore fa ho acquistato da un uomo polacco questa moneta e vorrei sapere da voi a quale anno appartiene e quanto vale. Grazie! Ho già fatto un giro sul web ma non trovo nulla. 

Diametro: 4cm

Peso: 22gr

Materiale: A me sembra argento 20180831_004357.jpg.7163e6c48f0c211e493ef0c3ffd1ede9.jpg

20180831_004345.jpg

Modificato da Martina Miccoli

Inviato

Questi polacchi provenivano dalla Cina. È un'imitazione economica di una moneta polacca rara e costosa.

Inviato

Anche se risponde al test dell'argento e mi è stata venduta da un polacco che aveva tante altre cose antiche di vario genere?

Inviato

Si vede che non è conio dell'epoca ma una semplice riproduzione moderna,sicuro al 1000 per 1000.

Inviato

Grazie mille a tutti, siete stati gentilissimi! :)

• 8 mesi dopo...
Inviato (modificato)

Lasciatemi indovinare... Falsa anche questa? 

Liberi di non crederci, ma l'ho trovata su un raccoglitore di monete in soffitta... Non so nemmeno chi abbia fatto questa collezione ne che Sigismondo III avesse unito la Polonia alla Svezia!

(la foto tende sul giallo causa luci di casa molto calde)

Diametro: 39 mm

Peso: 33g (di questo non ne sono sicuro perché mi si è rotto il bilancino)

S3V coin head.jpg

S3V coin.jpg

Modificato da sintoman

Inviato
Il 31/8/2018 alle 00:56, Brios dice:

Il 31/8/2018 alle 00:56, Brios dice:

Questi polacchi provenivano dalla Cina

???

Inviato
8 ore fa, sintoman dice:

Lasciatemi indovinare... Falsa anche questa? 

Liberi di non crederci, ma l'ho trovata su un raccoglitore di monete in soffitta... Non so nemmeno chi abbia fatto questa collezione ne che Sigismondo III avesse unito la Polonia alla Svezia!

(la foto tende sul giallo causa luci di casa molto calde)

Diametro: 39 mm

Peso: 33g (di questo non ne sono sicuro perché mi si è rotto il bilancino)

S3V coin head.jpg

S3V coin.jpg

Indovinato, "moneta" di fantasia anche questa.

Inviato
1 ora fa, Fufluns dice:

Indovinato, "moneta" di fantasia anche questa.

Ahahah ho apprezzato le virgolette su moneta ? ora il più è scoprire chi mi ha lasciato sto raccoglitore in soffitta! 

Grazie mille comunque, almeno mi son tolto il pensiero 

Inviato
39 minuti fa, sintoman dice:

Ahahah ho apprezzato le virgolette su moneta ? ora il più è scoprire chi mi ha lasciato sto raccoglitore in soffitta! 

Grazie mille comunque, almeno mi son tolto il pensiero 

Beh dai non ti è andata male, c'è chi in soffitta trova i ratti.

Inviato
5 ore fa, Fufluns dice:

Beh dai non ti è andata male, c'è chi in soffitta trova i ratti.

Quelli li avrò in cantina credo... 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.