Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Oggi ho ricevuto questa banconota da 100 tagliata male...so che valgono tra i 300 e i 350 ma la mia non è in conservazione molto buona (direi BB secondo me)...qualcuno più esperto di me saprebbe dirmi quanto potrebbe valere all'incirca????

rps20180829_180331_652.jpg

rps20180829_180425_281.jpg

Inviato

Ah dimenticavo...il codice presenta 5 numeri uguali non consecutivi ovvero  S14461179118...so che non è una cosa molto rara ma associata al taglio sbagliato magari può avere rilevanza. Intanto che ci sono aggiungo anche il codice corto, ovvero J015C2

Grazie

Inviato

Il seriale non ha alcuna rilevanza, per acquisire un pò di interesse i numeri devono essere consecutivi e anche di più di 5.

Per quanto riguarda il "taglio sbagliato" io non vedo nulla di strano...

Inviato

In alto non sono tagliati dritti...si nota nella 2 foto nella parte dove ci sono le righe orizzontali: la prima riga in alto, a sinistra è molto vicina al bordo mentre a destra è più distante

Inviato

Il taglio nelle banconote non è mai molto preciso: se il difetto non è estremo (del tipo spostamenti che arrivano a eliminare completamente il bordo, toccando le immagini o le scritte) non si può parlare di errore.

Inviato

Ok grazie delle vostre risposte...non avevo mai fatto caso che i tagli non fossero precisi dato che ho iniziato a interessarmi solo di recente al collezionismo di monete e banconote...ad ogni modo ora mi è tutto più chiaro

Inviato (modificato)

Non lasciarti scoraggiare da questa delusione: aumentando la conoscenza delle banconote in futuro potrai distinguere facilmente quelle davvero interessanti da quelle che lo sono in apparenza. Intanto se vuoi saperne di più su seriali, codici corti e molte altre cose guarda qui: http://www.eurobt.eu

Modificato da ART

Inviato

Ti ringrazio...quando ho tempo ci do un'occhiata

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.