Vai al contenuto
IGNORED

120 grana 1787

Risposte migliori

Buongiorno a tutti i cari utenti del forum, qualcuno avrà notato la mia ricomparsa ieri dopo qualche mese di assenza. Le circostanze mi hanno portato un pochino a frenare con la collezione ma comunque sono riuscito ad accaparrarmi questa bella piastra. Come sempre mi auguro di ricevere pareri e opinioni dagli amici della sezione. 

36BC443A-0A3F-4EB8-A35E-71430D610EDD.jpeg

D248854C-E471-49CD-8122-25811A92A3E2.jpeg

• Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Mattiaco dice:

Sì Rocco, ma mi sembra che già te la feci vedere 

Perdonami Mattia... Non la ricordavo così bella! 

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Ledzeppelin81 dice:

Ciao, ottimo pezzo. Complimenti per la nuova arrivata

Saluti

Angelo

Ti ringrazio ☺️ 

30 minuti fa, Rocco68 dice:

Perdonami Mattia... Non la ricordavo così bella! 

Le foto che facevo prima non le rendevano affatto giustizia, specie nei dettagli.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è una piastra che mi ricorda un amico Siciliano del forum..

La considerò la più maestosa per il suo largo modulo..

Se non erro gliela donai parecchi anni fa come segno di grande stima e amicizia, lui faceva solo le siciliane, e questa penso rappresentasse appieno la monetazione Napoletana, importante nominale di grandissimo modulo, l'impatto fu fenomenale, perchè rimase stupefatto e ammirato dalla sua bellezza e dalla composizione stilistica della stessa..

Le amicizie sul forum, a volte sono straordinarie..

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Rocco68 dice:

@Mattiaco, variante con la lettera D di Domenico  Perger,  ribattuta. 

Non l’avevo affatto notata, sei sempre un falco Rocco. Complimentoni.

17 ore fa, lukas1984 dice:

i love it... sto cercando sto ritratto da tempo ma in alta conservation it's just a miracle. complimenti bro

Ti ringrazio caro ☺️

14 ore fa, eracle62 dice:

Questa è una piastra che mi ricorda un amico Siciliano del forum..

La considerò la più maestosa per il suo largo modulo..

Se non erro gliela donai parecchi anni fa come segno di grande stima e amicizia, lui faceva solo le siciliane, e questa penso rappresentasse appieno la monetazione Napoletana, importante nominale di grandissimo modulo, l'impatto fu fenomenale, perchè rimase stupefatto e ammirato dalla sua bellezza e dalla composizione stilistica della stessa..

Le amicizie sul forum, a volte sono straordinarie..

Sì infatti anche per il mio acquisto il flan ha giocato molto. Ti ha regalato un 12 tarì per ricambiare? Ahahaha ovviamente scherzo. 

Io mi sono assentato un pochino, ma già solo vedere che il forum è attivo più che mai e che continuano ad esserci appassionati che parlano, condividono e interagiscono tra loro mi fa capire quanto questo non sia un “hobby” ma che sia passione, passione vera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pregio di queste Piastre sta anche nel flan integro.... Mi è capitato di osservare pezzi venduti come di peso calante o modulo stretto.. Ma in realtà tosate e con bordo ripristinato dai truffatori. 

Mattia se puoi fammi anche una foto della treccia nel taglio. 

Modificato da Rocco68
Link al commento
Condividi su altri siti

Staff
23 ore fa, lukas1984 dice:

i love it... sto cercando sto ritratto da tempo ma in alta conservation it's just a miracle. complimenti bro

Ciao Luca, che ne dici di questo? Con piccole varianti è il dritto della piastra 1785 del gigante, la più bella mai apparsa sul mercato

120G-1785-D_w2.jpg

Modificato da ilnumismatico
  • Mi piace 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

1 ora fa, ilnumismatico dice:

Ciao Luca, che ne dici di questo? Con piccole varianti è il dritto della piastra 1785 del gigante, la più bella mai apparsa sul mercato

120G-1785-D_w2.jpg

Mamma mia, questa l'hanno coniata ieri!!!!.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 hours ago, ilnumismatico said:

120G-1785-D_w2.jpg

no comment.... i get piss in my pants

• Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Staff
11 minuti fa, lukas1984 dice:

no comment.... i get piss in my pants

ESAGERATO!!! :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

14 ore fa, ilnumismatico dice:

120G-1785-D_w2.jpg

Questa moneta,a mio avviso, è valorizzata da un sapiente uso della tecnica fotografica e ,soprattutto, da una illuminazione calibrata con molta maestria(cosa affatto semplice).. In questo caso la cosiddetta “moneta in mano” potrebbe anche deludere rispetto all’immagine! Complimenti all’autore..

• Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Staff
1 ora fa, doppiopunto dice:

Questa moneta,a mio avviso, è valorizzata da un sapiente uso della tecnica fotografica e ,soprattutto, da una illuminazione calibrata con molta maestria(cosa affatto semplice).. In questo caso la cosiddetta “moneta in mano” potrebbe anche deludere rispetto all’immagine! Complimenti all’autore..

La ringrazio davvero molto per i complimenti. Curo particolarmente lo scatto fotografico ricercando in maniera davvero ossessiva la perfezione, cosa che non è di questo mondo. Infatti lo scatto ha comunque delle pecche tecniche, non eclatanti :D, ma presenti, a scapito però della spettacolarità, volutamente ricercata perché realmente presente sulla moneta. Scatto sempre con il proposito di rappresentare la reale bellezza della moneta, cosa come ben riconosciuto da Lei, molto difficile. Questa è una mia prerogativa, cosa che mi fa sperare di poter avviare un giorno questo lavoro, almeno presso collezionisti esigenti che amino ammirare “quell’intima bellezza” delle loro monete. 

Ho avuto il piacere di confrontarmi nel tempo con diversi professionisti del settore, anche per quanto riguarda le mie fotografie. Monete alla mano e foto, nello specifico ricordo conversazioni specifiche con Emilio Tevere (di cui ho il piacere di possedere una sua perizia fotografica con una mia foto), @Alberto Varesi e Matteo Cavedoni di Firenze. È stato bello poter dimostrare loro l’effettiva fedeltà delle mie fotografie, e lo considero un vero onore, visto il successo (meritato) che hanno con il loro lavoro e la loro professionalità. 

Cordialità, 

Fabrizio

Perizia (Custom).jpg

• Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

io credo che il pezzo postato da @il numismatico sia un pezzo importante e la fotografia ne riporta il vero. E questo tipo di nominale è veramente ostico da trovare in buona conservazione. per me eccezionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

On 8/30/2018 at 9:55 PM, ilnumismatico said:

120G-1785-D_w2.jpg

e sti fatti a metà mi danno il nervoso, posta pure il rovescio. Ciao e come sempre grandi pezzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Staff
Il 31/8/2018 alle 22:13, lukas1984 dice:

e sti fatti a metà mi danno il nervoso, posta pure il rovescio. Ciao e come sempre grandi pezzi.

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• 4 settimane dopo...

ecco un mio esemplare di 1787 questa moneta la seguii per molto tempo e non la vidi più. Poi eccola li sulla baia e boom presa. mi piace il modulo bello largo, i rilievi e la patina che sta mettendo sù. cosa ne pensate?

17799438_10210546172843818_7347305750755311081_n.jpg

17800288_10210546173163826_5946116688842069179_n.jpg

18301520_10210787314392206_227424302983063101_n.jpg

18275241_10210787313832192_5549933456513057492_n.jpg

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Staff

effettivamente è un esemplare gradevole, anche per la centratura del modulo e la battuta, unita ad una conservazione, per il millesimo, assai gradevole! bravo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

1 hour ago, ilnumismatico said:

effettivamente è un esemplare gradevole, anche per la centratura del modulo e la battuta, unita ad una conservazione, per il millesimo, assai gradevole! bravo!

grazie in generale i rilievi sono gradevoli e poi già così è un miracolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.