Vai al contenuto
IGNORED

MEZZA STERLINA 1909 CON FOTO

Risposte migliori

Inviato

eccola..ragazzi...VI SEMBRA AUTENTICA?...BUONA PARTE DEL BORDO è SCHIACCIATA..NN SO COME... :(

post-4466-1167589485_thumb.jpg

post-4466-1167589692_thumb.jpg

Inviato

Sull’autenticità non mi esprimo perché non ne sarei capace con queste foto.

La conservazione invece è davvero pessima.Non ho mai visto una sterlina cosi consumata e con il bordo cosi torturato.Non arriva nemmeno al MB.

Spesso le mezze sterline riescono ad avere quotazioni relativamente superiori alle sterline intere.Ovviamente il valore dell’esemplare in questione si limita a quello dell’oro contenuto considerando la conservazione.

Se vuoi un pezzo da mettere in collezione ti consiglierei di venderla e prendere un altro aggiungendo solo pochissimi euro.

Auguri di buon anno. :)

Inviato

ehhh si..è messa davvero male...ma è venuta fuori dal nulla :P ...cmq secondo voi ..visto che la vendero' in quanto colleziono solo monete italiane...qual è il prezzo giusto a cui dovrei venderla?...grazie ragazzi e auguri di buon anno!

Inviato (modificato)
qual è il prezzo giusto a cui dovrei venderla?

185153[/snapback]

A peso d'oro (60 euro circa) ;)

Modificato da simone

Inviato

ciao ragazzi ho scoperto ke la sterlina è un falso..pesa 3,5 grammi e alla prova oro..l'orefice mi ha dato esito negativo... :(

Inviato

Mi dispiace :(

Questo purtroppo è un solito “trucco” dei falsari.Facendo apparire una moneta falsa come molto circolata, si cerca di nascondere o meglio giustificare qualche piccola inesattezza di stile rispetto alla moneta originale.

Inviato

anche io che scambio l'ottone x l'oro nn sono certo una volpe ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.