Vai al contenuto
IGNORED

Valore banconote da un dollaro (e altre)

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti

Mia zia ha di recente tirato fuori dei dollari rimasti in un cassetto per molti anni per farmeli cambiare ma prima di mandare al macero le banconote vorrei assicurarmi di non avere tra le mani qualcosa di valore, con la mia fortuna non ho tra le mani nulla di importante ma essendo che questa volta si tratta del cassetto della zia voglio evitare di rosicare per distrazione. Potreste dirmi se ho tra le mani qualche banconota rare?

per intanto vi scrivo il taglio e gli anni delle varie banconote (series) , fatemi sapere se servono altre informazioni.

Banconote da 1 dollaro
1969 B
1969 D
1974
1977
1981
1988 A
1988
1995

Banconote da 5 dollari
1981 A
1981
1988 A
1988

Banconote da 10 dollari
1974
1977
1981 A
1985

Banconota da 20 dollari
1990

Banconote da 100 dollari
1981 A
1981
1985
1993

Inviato (modificato)

Al macero?????  I dollari emessi dalla federal reserve non sono MAI stati messi fuori corso.

Comunque tra le annate che tu citi se sono biglietti con tracce di circolazione valgono solo il facciale , a meno che al posto dell'ultima lettera del numero di serie ci sia una stella o che nel caso dei dollari 1988A, 1993, 1995 siano del cosiddette " web notes ", in questo caso è possibile che abbiano un plusvalore rispetto al facciale 

https://www.coinworld.com/content/dam/cw/coinvalues/paper-money/2018/paper-money-values-web-may.pdf

https://en.wikipedia.org/wiki/Web_notes

Modificato da ascamanaut
  • Mi piace 1

Inviato

Non la conoscevo questa faccenda delle "web notes". Nella mia collezione ho una 1988A, ma è di tipo normale.

• 2 anni dopo...
Inviato

io ho una banconote di un dollaro serie 1988A.  Quanto può valere? Grazie mille a chi gentilmente mi può rispondere. 

Inviato

Sono comunissime, in condizioni perfette non valgono molto più del loro cambio in euro.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.