Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

chiedo id di questa moneta che ho visto in rete classificata come rarissima. Lo stato in cui si trova mi ha fatto porre la stessa in acqua demineralizzata e spazzolarla con pennello a setole medie. E' davvero così rara? Come la pulisco per non rovinarla di più? Graaaaaaaaaaaaazieeeeee.

IMG_20180826_210053.thumb.jpg.7def59ec80e07a9df1acb6d922830726.jpg

IMG_20180826_210109.thumb.jpg.5f88aa5e8b4b9a84ac2a51da43e7baaf.jpg

Inviato
13 minutes ago, Ambronummus said:

Non sono un esperto ma se sono riuscito a identificare la moneta, credo sia considerata C (comune): https://en.numista.com/catalogue/pieces15814.html

Consulta tu stesso così puoi dare un responso a quel che ho trovato.

un caffè per la riposta però la moneta in mio possesso è del 1806

posso metterla in uno di quei pulitori automatici? Potrebbe rovinarla?

Inviato (modificato)

Sicuramente qualche utente con a portata di mano un catalogo ti saprà dire di più, se trovo informazioni più specifiche ti faccio sapere. Per quanto riguarda la pulizia, se è davvero rara potresti rischiare di avere un danno economico notevole da una possibile alterazione, per ora non fare nulla alla moneta, aspetta di riconoscerla del tutto.

Modificato da Ambronummus
  • Mi piace 1

Inviato (modificato)

Nel 1806 il Wurttemberg é  passato da Ducato a Elettorato a Regno. Quindi ci sono state diverse emissioni.

Per il VI kreuzer abbiamo:

KM#492, KM#493, KM#494 e KM#495.

Quella rara é il 494, ma lo stemma divide la data, mentre nel caso in esame é  intera e in esergo.

Modificato da bavastro
  • Mi piace 1
Awards

Inviato
10 minutes ago, bavastro said:

Nel 1806 il Wurttemberg é  passato da Ducato a Elettorato a Regno. Quindi ci sono state diverse emissioni.

Per il VI kreuzer abbiamo:

KM#492, KM#493, KM#494 e KM#495.

Quella rara é il 494, ma lo stemma divide la data, mentre nel caso in esame é  intera e in esergo.

esperienza unica riingrazio tutti anche l'utente sopra dopo averla messa in pulitore automatico ecco gli ottimi risultati secondo me

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.