Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ciao a tutti,

sono appena tornato a casa dalle vacanze e, in una cittadina, mi sono imbattuto in un negozio di numismatica dove, non saprendo cosa prendere, ho sceloto la moneta più vecchia della collezione; il prezzo 15 €

al momento non sapevo quanto valesse, poi oggi ho constatato che, a quel prezzo, dovrebbe essere almeno SPL; mi hanno fregato? cosa ne pensate?

grazie in anticipo

IMG_2263.JPG

IMG_2265.JPG

Inviato
51 minuti fa, monotrema dice:

mi hanno fregato? 

si

Tennison

Inviato (modificato)

perchè il prezzo era più alto di quanto effettivamente valeva

comunque, leggendo sul forum, mi è caitato di vedere monete smerciate come biscotti, a prezzi bassissimi; solo a me capitano certi aguzzini? con prezzi alti?

cercherò di rifare le foto meglio

grazie per il parere

Modificato da monotrema

Inviato
2 ore fa, monotrema dice:

perchè il prezzo era più alto di quanto effettivamente valeva

comunque, leggendo sul forum, mi è caitato di vedere monete smerciate come biscotti, a prezzi bassissimi; solo a me capitano certi aguzzini? con prezzi alti?

cercherò di rifare le foto meglio

grazie per il parere

Su 100 venditori di monete

- 30 vendono robaccia a prezzi alti;

- 25 vendono robaccia a prezzi medi;

- 20 vendono robaccia a prezzi bassi;

- 15 vendono belle monete a prezzo di catalogo;

- 10 vendono belle monete a prezzi standard;

Tutti gli altri vendono belle monete a basso prezzo.

• Mi piace 1
  • Haha 2

Inviato

Prima di entrare in un negozio bisogna sapere quali possono essere i prezzi. Nel senso che bisogna informarsi " PRIMA" di entrare e comprare. Comunque sono tutte esperienze che prima o poi tutti abbiamo passato. 

Inviato

Mi spiace ma a SPL non ci arriva.e' più o meno bb

Inviato
17 minuti fa, prtgzn dice:

Prima di entrare in un negozio bisogna sapere quali possono essere i prezzi. Nel senso che bisogna informarsi " PRIMA" di entrare e comprare. Comunque sono tutte esperienze che prima o poi tutti abbiamo passato. 

il fatto è che ero di passaggio e mi sono ritrovato a scegliere al momento; non avevo neanche il catalogo sottomano. non possedendo una macchina era difficile per me tornarci e ho dovuto scegliere a senso; sono andato in quel paese per visitarlo, successivamente sono entrato nel negozio...grazie comunque, la conservazione però per me è sul BB+/qSPL, dalle foto forse non si nota

Inviato

Guarda che non era una critica negativa. Sono cose che credo tutti abbiamo passato, esserci trovati davanti ad un acquisto che al momento ci sembrava buono e scoprire poi che non lo era. Se mi posso permettere un consiglio: le monete della Repubblica, salvo rarità, prendile FDC.

Inviato (modificato)
3 ore fa, prtgzn dice:

Guarda che non era una critica negativa. Sono cose che credo tutti abbiamo passato, esserci trovati davanti ad un acquisto che al momento ci sembrava buono e scoprire poi che non lo era. Se mi posso permettere un consiglio: le monete della Repubblica, salvo rarità, prendile FDC.

una parola...ho un budget limitato (nel senso che i miei non mi pagano le monete se troppo costose)

grazie mille a tutti

Modificato da monotrema

Inviato
7 ore fa, Gallienus dice:

Su 100 venditori di monete

- 30 vendono robaccia a prezzi alti;

- 25 vendono robaccia a prezzi medi;

- 20 vendono robaccia a prezzi bassi;

- 15 vendono belle monete a prezzo di catalogo;

- 10 vendono belle monete a prezzi standard;

Tutti gli altri vendono belle monete a basso prezzo.

Questa è bella :D :good:

• 3 settimane dopo...
Inviato

Secondo me è un BB/BB+, valore 5€ al massimo...tutte valutazioni personali eh...

Purtroppo il 1948 è stato l'anno di maggior conio per questa moneta con ben 7,2 milioni di esemplari.

Resta comunque una bella moneta :-)

Inviato

una parola...ho un budget limitato (nel senso che i miei non mi pagano le monete se troppo costose)

grazie mille a tutti

Proprio perché hai un budget limitato, dovresti spendere meglio (= con più oculatezza) i soldi che ti vengono dati per coltivare la tua passione.

Entrare in un negozio a caso e acquistare "non sapendo cosa prendere" (parole tue) è il modo migliore per ritrovarsi tra poco tempo ad aver speso una bella somma e ritrovarsi una collezione disomogenea e dallo scarso valore economico.

Inviato

Ciao. Anche se sei giovane fatti valere! Cerca di non comprare di impulso ma compra solo se sei documentato su ciò che vuoi acquistare! Comunque non è grave...tutta esperienza. Ciao?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.