Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

1535196706288336.thumb.jpg.0adb61a030eef83b52266fb404fefefd.jpgBuongiorno a tutti,

Mi aiutate a capire se questa Piastra è la variante come da titolo?

Grazie

G

1535196707709414.jpg

• Mi piace 1

Inviato

Ciao @gcs, non ho il Magliocca a portata di mano. Intendi la variante con due punti dopo D.G?

Inviato

Si. Solo che sul manuale è stato fotografato un FDC e il puntino in basso è visibile bene. Magari ci sono altri segni distintivi che non riesco a vedere

Inviato

A me non sembra. Però Rex neap saprà darti una risposta più certa.

Comunque complimenti per la piastra 

Saluti 

Angelo

Inviato (modificato)

Ciao Gcs, la Piastra 1798 raffigurata nel MAGLIOCCA al numero 363... differisce dalla tua... al dritto, per la punteggiatura:

Il punto dopo FERDINAN è un po' più in alto e non basso come nella tua. 

E riporta il punto dopo HIE  mentre nella tua non c'è. 

Secondo il mio parere la tua bella Piastra non è il MAGLIOCCA 363.

SALUTI,

ROCCO.

Modificato da Rocco68

Inviato

@gcs, sarebbe possibile avere la foto del taglio e il suo peso?

Grazie. 

Inviato
2 minuti fa, gcs dice:

Provo a farti una  foto del taglio...

Cosa ne pensa @Rex Neap ?

Già che ci sei.... Una più chiara del particolare dove dovrebbe trovarsi il secondo punto. 

Inviato

Buona domenica a voi del forum e da molto che non scrivo leggendo questa discussione vorrei allacciarmi anche io avendo in collezione una piastra 1798 che sto cercando data la non perfetta condizione da molti mesi di capire se è la variante citata sopra si intravede qualcosa che potrebbe essere un secondo punto ma non sono sicuro chiedo a voi amici Rex Neap,Rocco 68 e altri esperti a togliermi questo dubbio che mi perseguita da mesi grazie a chi mi risponde.  

piastra 1798 2 punti.PNG

piastra 1798 2 puntix.PNG

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Ciao paoloilmarinaio riesci a mettere foto migliori. Con queste che hai postato è quasi impossibile darti una mano.

Saluti

Angelo

Modificato da Ledzeppelin81

Inviato
56 minuti fa, paoloilmarinaio dice:

Buona domenica a voi del forum e da molto che non scrivo leggendo questa discussione vorrei allacciarmi anche io avendo in collezione una piastra 1798 che sto cercando data la non perfetta condizione da molti mesi di capire se è la variante citata sopra si intravede qualcosa che potrebbe essere un secondo punto ma non sono sicuro chiedo a voi amici Rex Neap,Rocco 68 e altri esperti a togliermi questo dubbio che mi perseguita da mesi grazie a chi mi risponde.  

piastra 1798 2 punti.PNG

ciao,effettivamente sembra di vedere due punti dopo D.G o forse è un'impressione della foto..

fanne una migliore ...

Inviato
Il 26/8/2018 alle 16:04, paoloilmarinaio dice:

piastra 1798 2 punti.PNG

Ciao Paolo, la tua bella Piastra ha evidenti ribattiture nel rovescio.... Osserva la I e la A di HISPANIAR

Può essere che anche il dritto riporti ribattiture dopo la lettera G dandoti l'impressione che ci sia un doppio punto in quella posizione. 

Concordo con chi ti ha invitato a postare foto migliori. 

Saluti 

ROCCO. 

Inviato

Ciao Rocco le lettere ribattute l'avevo notato anche io ma non solo la I e la A ma anche la N comunque le foto che ho postato sono di un vecchio archivio fotografico oggi ho tirato fuori la moneta e ho cercato di fare foto migliori ed ho notato io stesso che il secondo punto probabilmente non c'è ecco le foto spero di averle fatte meglio.

IMG-20180827-WA0001.jpg

IMG-20180827-WA0000.jpg

Inviato

Grazie Paolo, hai tolto ogni dubbio.... Non è il MAGLIOCCA 363 purtroppo. 

Inviato

Stavo notando  che sulla  mia non c'è il punto tra G e 120...

Inviato

C è  anche una frattura  del  conio sulla F di INFANS che lo fa sembrare  INPANS

È  strana... ?

Inviato

Ricordati, se puoi... Di farmi sapere il suo peso

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.