Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti , chiedo aiuto per identificazione , chi me la ha data mi ha detto Settimio Severo , ma per ora non trovo nulla di simile in rete , diametro 23 mm peso 6,70 gr , grazie

IMG-20171120-WA0002.jpeg

IMG-20171120-WA0000.jpeg

Inviato

Ciao,

foto bruttarelle... comunque direi che si tratta di un asse e se leggi la legenda da ore 8 a ore 11 ... [A]NTONINVS ... e il ritratto rimandano piuttosto a Marco Aurelio. 

Fai delle ricerche in tal senso.

Ciao

Illyricum

;)

• Mi piace 1

Inviato
4 minuti fa, Illyricum65 dice:

Ciao,

foto bruttarelle... comunque direi che si tratta di un asse e se leggi la legenda da ore 8 a ore 11 ... [A]NTONINVS ... e il ritratto rimandano piuttosto a Marco Aurelio. 

Fai delle ricerche in tal senso.

Ciao

Illyricum

;)

Grazie 1000 , insieme a Commodo , Marco Aurelio era un viso che mi sembrava simile , di nuovo grazie 

501-crop.jpeg

Inviato

Come tipologia direi Fortvnae Redvci o sbaglio ?

Inviato

Sì, quasi certamente un Marco Aurelio abbastanza maturo.

Ciao

Illyricum

;)

Inviato

Dall'ultima foto direi effettivamente FORTVNA seduta con cornucopia e timone.

Non capisco la legenda del rovescio.

Ciao

Illyricum

;)

Inviato

E' parecchio malmessa , ma a fronte di una richiesta di 10 euro di sconto su un lotto di monete mi è stata proposta questa e ho accettato , tanto lo sconto era dura da averlo :D

Inviato

attenzione perché pare proprio …. fresca da scavo…...:blink:

Inviato
1 ora fa, profausto dice:

attenzione perché pare proprio …. fresca da scavo…...:blink:

Devo dire che l'idea me la sono fatta anche io , secondo me non vedeva l'ora di togliersela dai piedi , e non gli do torto , quando mi capitano delle Romane nei lotti sapendo le rogne che potrebbero portare piuttosto le regalo ?

Inviato

Qualcuno cortesemente saprebbe dirmi se almeno è rara o comune , grazie ?

Inviato (modificato)

IMG-20180825-WA0011.thumb.jpg.5e142b9740aba114723e8d3699e4eb0d.jpgSalve a tutti!! Gentilmente vorrei sapere qualcosa in più su questa moneta ed il suo valore. Dovrebbe essere una pubblica del 1622, forse rara per le lettere MC•P. GrazieIMG-20180825-WA0012.thumb.jpg.205eaa079b02032212b03e662a02c06c.jpg

Modificato da Mariannat83

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.