Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti , chiedo aiuto per identificazione , chi me la ha data mi ha detto Settimio Severo , ma per ora non trovo nulla di simile in rete , diametro 23 mm peso 6,70 gr , grazie

IMG-20171120-WA0002.jpeg

IMG-20171120-WA0000.jpeg

Inviato

Ciao,

foto bruttarelle... comunque direi che si tratta di un asse e se leggi la legenda da ore 8 a ore 11 ... [A]NTONINVS ... e il ritratto rimandano piuttosto a Marco Aurelio. 

Fai delle ricerche in tal senso.

Ciao

Illyricum

;)

• Mi piace 1

Inviato
4 minuti fa, Illyricum65 dice:

Ciao,

foto bruttarelle... comunque direi che si tratta di un asse e se leggi la legenda da ore 8 a ore 11 ... [A]NTONINVS ... e il ritratto rimandano piuttosto a Marco Aurelio. 

Fai delle ricerche in tal senso.

Ciao

Illyricum

;)

Grazie 1000 , insieme a Commodo , Marco Aurelio era un viso che mi sembrava simile , di nuovo grazie 

501-crop.jpeg

Inviato

Come tipologia direi Fortvnae Redvci o sbaglio ?

Inviato

Sì, quasi certamente un Marco Aurelio abbastanza maturo.

Ciao

Illyricum

;)

Inviato

Dall'ultima foto direi effettivamente FORTVNA seduta con cornucopia e timone.

Non capisco la legenda del rovescio.

Ciao

Illyricum

;)

Inviato

E' parecchio malmessa , ma a fronte di una richiesta di 10 euro di sconto su un lotto di monete mi è stata proposta questa e ho accettato , tanto lo sconto era dura da averlo :D

Inviato

attenzione perché pare proprio …. fresca da scavo…...:blink:

Inviato
1 ora fa, profausto dice:

attenzione perché pare proprio …. fresca da scavo…...:blink:

Devo dire che l'idea me la sono fatta anche io , secondo me non vedeva l'ora di togliersela dai piedi , e non gli do torto , quando mi capitano delle Romane nei lotti sapendo le rogne che potrebbero portare piuttosto le regalo ?

Inviato

Qualcuno cortesemente saprebbe dirmi se almeno è rara o comune , grazie ?

Inviato (modificato)

IMG-20180825-WA0011.thumb.jpg.5e142b9740aba114723e8d3699e4eb0d.jpgSalve a tutti!! Gentilmente vorrei sapere qualcosa in più su questa moneta ed il suo valore. Dovrebbe essere una pubblica del 1622, forse rara per le lettere MC•P. GrazieIMG-20180825-WA0012.thumb.jpg.205eaa079b02032212b03e662a02c06c.jpg

Modificato da Mariannat83

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.