Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

chiedo ancora consiglio e non vorrei abusare della vostra cortesia ho questa moneta io credo che sia di julia domna, ma al dritto vi è credo una contromrca o qualcosa di simile che non identifica l'inizio, che dovrebbe essere iov.. cebacth.

Il rovescio è per me sconosciuto sia come legato che come zecca, qualcuno mi può confermare l'attribuzione ed eventualmente darmi ragguagli sulla zecca?

Vi ringrazio anticipatamente per la cortesia e pazienza dimostrata ciao roberto.

Inviato

In mancanza dell'immagine, com'è la legenda del rovescio?

Luigi

Inviato (modificato)

non risco + ad attacare l'immagine anche se i kb sono inferiori ai 60

comunque il rovescio c'è probabilmente sept.sev a cavallo e la scritta che parte sulla coda dovrebbe cominciare con ceov o geov mi sembra poi che prosegua con aponav e vi è anche un scritta sotto il cavallo non so se si dice nell'esargo.

il dritto vi è come una contromarca di una figura di donna in adorazione con le mani in alto ropio dove probabilmente c'era io..

drittoivliagk9.jpg

Modificato da tacrolimus2000

• 2 settimane dopo...
Inviato

ho trovato questa conntomarca nella zecca di nikae? non so se vuol dire qualcosa

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.