Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno,

Scavando in un vecchio pozzo ho ritrovato la moneta che allego.

So che è un pò deteriorata.

Mi sapreste dire a quale epoca appartiene ed eventualmente il valore?

Grazie millle 

Paolo

Inviato (modificato)

Roma impero,  ma non vedo bene le immagini, prova a inserirle di nuovo

Modificato da santone

Inviato

Purtroppo riesco ad inserire dei file di piccola dimensione.. qualora fosse roma impero mi sapresti dire più o meno il valore?

Grazie mille

Inviato (modificato)

Ma dov'e' la foto ??

Piu' che sapere il valore , dovresti prima informarti se puoi tenerla , se fosse un multiplo di multipli , cioe' una moneta molto comune non dovresti avere problemi a tenerla , in caso contrario dovresti almeno denunciare il ritrovamento .

Modificato da Legio II Italica

Inviato

A parte il fatto che è sempre giusto denunciare gli oggetti trovati nel sottosuolo come dice la legge mi ricordo di una vecchia discussione in cui si faceva notare che per gli oggetti /monete trovate nei muri, in quanto artefatti databili, ci sono leggi diverse che regolano questa situazione e che tali ritrovamenti possono rimanere in mani del ritrovatore, mi chiedevo prendendo spunto da questo post cosa dice la legge riguardo i ritrovamenti nei pozzi 

Spero di non aver scritto inesattezze e che i professionisti presenti nel forum riescano a chiarirmi questo dubbio  

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.