Vai al contenuto
IGNORED

pulizia medaglia

angelickevin

Risposte migliori

buongiorno vorrei pulire questa medaglia.

qualcuno mi sa consigliare un buon metodo o materiale per non rovinarla?

credo non sia ne troppo vecchia ne che abbia particolare valore ma potrei sbagliarmi ( so che è polacca)

grazie

39520189_10215213722130444_5874072401024647168_n.jpg

39751541_10215213722610456_2073167485279928320_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Servirebbe una pulizia chimica, assolutamente no ad abrasivi di alcun genere. Per prima cosa servirebbe proteggere adeguatamente il tessuto o possibilmente rimuoverlo senza danneggiare il gancio, poi servirebbe un primo lavaggio in acetone per rimuovere grassi e cere residue utilizzando anche un supporto morbido o un foglio di carta assorbente. Successivamente andrebbe fatta la vera pulizia chimica, nel tuo caso potrebbe andare bene il EDTA tetrasodico. Sul forum potrai trovare diverse discussioni sul tema

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.