Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera

Mi chiamo Davide

Avrei bisogno ove possibile un piccolo aiuto per le seguenti monete.

Mi sono state proposte per un acquisto e mi piacerebbe prenderle ma non vorrei fare un errore.

Secondo voi sono autentiche ?

IMG-20180815-WA0015.jpg

IMG-20180815-WA0011.jpg

IMG-20180815-WA0012.jpg

IMG-20180815-WA0013.jpg

Inviato

Mi dispiace per te, ma sono tutti falsi,  riconiature di monete originali ( rare) eseguite indicativamente negli anni '70 del '900, per turlupinare collezionisti ( sprovveduti)

saluti

TIBERIVS

Inviato

l'errore lo fai se le compri.

i due scudi con la scritta "Dio protegge l'Italia" sono falsi moderni senza alcun dubbio

i due scudi di V.E. II sono falsi al 90% (mi riservo un minimo margine d'errore perchè da foto così d'insieme non si capisce bene).

il 20 lire è falso come le prime due.

• Grazie 1

Inviato

.......  noto con disappunto che non hanno "turlupinato"  solo nei decenni scorsi, ma ci provano anche oggi, 

per fortuna  c'è internet e questo forum, che fa la differenza ( sempre per gli sprovveduti e non mi riferisco a davidewime)

• Grazie 1

Inviato

tutti riconii moderni...

Inviato

Se non ti chiede più di 3/4 euro l'una va bene,possono servire per capire la differenza tra un falso ed un'originale. Chiaramente questi sono i falsi.

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Inviato

Grazie mille a tutti 

Seguirò il vs consiglio e acquisterò queste monete per apprendrere maggiore esperienza nel riconoscere i vari  farsi .

Di nuovo grazie a tutti quanti.

Saluti 

Davide

Inviato

Sempre se il venditore non ti chiede cifre allucinanti perchè le ritiene autentiche ;)

• Haha 1

Inviato

Buonasera

Vi chiedo un piccolo aiuto ancora sulla valutazione (autenticità) su altre monete che rossei comprare. 

Ho fatto una piccola ricerca   per capire moneta epoca ecc ecc ma capire l'autenticità ....difficile per me.

Saluti

Davide

IMG-20180820-WA0005.jpg

IMG-20180820-WA0001.jpg

IMG-20180820-WA0003.jpg

Inviato

Grazie a tutti

Cerco solo di acuistare nuove monete x la mia raccolta.....nn so chi sia il venditore.

Grazie mille

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.