bizerba62 Inviato 19 Agosto, 2018 Condividi #1 Inviato 19 Agosto, 2018 Ciao a tutti. Ho ricevuto quest'oggi, in quanto socio, una mail dal Presidente dell'Ass.ne Culturale "Quelli del Cordusio" con la quale vengo informato dell'indizione di un'Assemblea Straordinaria dell'Associazione avente ad oggetto "La trasformazione di forma giuridica da Associazione Culturale Quelli del Cordusio in Movimento Numismatico Italiano". Suppongo che analoga comunicazione sia stata inviata a tutti i soci. Non avendo ben compreso l'oggetto dell'O.d.G. che sarà posto in discussione, ho provato a dare un'occhiata al sito dell'Associazione per trovare qualche informazione aggiuntiva, che però mi restituisce uno strano messaggio (forse il sito è stato hackerato??): http://www.quellidelcordusio.org Pertanto, ritenendo che l'argomento possa interessare tutti gli attuali soci e coloro che, potenzialmente, potrebbero diventarlo, approfitto di questo spazio (peraltro già utilizzato altre volte per comunicazioni che riguardano le Associazioni numismatiche) per chiedere un chiarimento in ordine all'argomento posto all'O.d.G. dell'Assemblea Straordinaria che avrà luogo, in seconda convocazione, il 29 agosto 2018 alle ore 16 in Milano, presso il Caffè Spadari, Piazza Pio XI, n. 1. Il mio dubbio è questo: si tratta di un mero cambiamento di nome (da "Associazione Culturale Quelli del Cordusio" a "Movimento Numismatico Italiano", che non implica trasformazione della forma giuridica dell'Associazione) oppure, oltre al cambiamento di nome, si effettuerà anche una vera e propria trasformazione della forma giuridica (da Associazione Culturale a....qualcos'altro)? Grazie a chi vorrà rispondermi. Saluti. Michele Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
FrancoMari Inviato 20 Agosto, 2018 Condividi #2 Inviato 20 Agosto, 2018 Provando a dare la mia interpretazione, credo l'intento sia appunto discuterne nella sede dell'assemblea prima che sul Forum, riservando in tal modo la discussione ai soci in prima battuta. Se si anticipano contenuti e intenti nel Forum, creando di fatto una discussione pubblica anticipata, perderebbe di senso l'organo di consultazione dell'assemblea. 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Zenzero Inviato 20 Agosto, 2018 Condividi #3 Inviato 20 Agosto, 2018 Credo che il posto giusto per sapere tutto sia partecipare alle 2 assemblee indette. Non credo sia possibile fare un pre assemblea sul forum, non sarebbe neppure corretto. E non mi sembra corretto neppure tirare troppo per la giacca @dabbene. C'è l'assemblea chi è interessato e può andare, va a sentire. 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Cinna74 Inviato 20 Agosto, 2018 Condividi #4 Inviato 20 Agosto, 2018 19 minuti fa, FrancoMari dice: Ad ogni modo il tema verrà discusso in assemblea e non qui direi. Sarebbe anche giusto. In fondo l'Associazione ed il nostro forum sono entità distinte. In nessun modo promiscue. Mai vicende nate in seno all'associazione hanno avuto riflessi sugli utenti del forum e lo stesso mai è usato al fine di promuoversi o autocelebrarsi. Insomma cosa centra il forum con l'associazione? Che diritto potremmo mai vantare rispetto questo ente privato in materia di trasparenza? Non ci tange minimamente, facciamoci i fatti nostri. 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
ADMIN Reficul Inviato 20 Agosto, 2018 Staff ADMIN Condividi #5 Inviato 20 Agosto, 2018 Lo dico senza girarci troppo intorno, visto che già mi sono espresso in passato su questa cosa. Purtroppo c'è un regolamento di conti all'interno di questa associazione e la cosa non riguarda questo forum. Se proprio volete utilizzare questa piattaforma per discutere di vicende interne all'associazione c'è un gruppo riservato al cordusio. Certo è che una convocazione di un associazione culturale non è un "evento" tale da poter interessare l'intero forum, specie se la discussione prende una piega "strana". Concludendo la sezione eventi numismatici non è la sezione giusta per parlare di lettere di convocazione o nullità di delibere, Mario avrà le sue ragioni per non rispondere, una di queste è che gli ho espressamente chiesto di tenere fuori dal forum i problemi del Cordusio. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
ADMIN Reficul Inviato 20 Agosto, 2018 Staff ADMIN Condividi #6 Inviato 20 Agosto, 2018 4 minuti fa, bizerba62 dice: Detto questo, mi rimane la curiosità di sapere cosa si possa scrivere su questo Forum che riguarda l'Associazione e cosa non si possa scrivere. Caro Michele, quello che abbiamo sempre fatto. Segnalare Eventi, Raduni, Iniziative che in qualche modo coinvolgono anche persone esterne all'associazione. Potrei a questo punto chiedere il perché di voler chiedere pubblicamente, in pompa magna, informazioni riservate ai soci, ma lascia perdere, mi rispondo da solo, ora però vorrei che il mio invito venisse accolto. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
gcs Inviato 20 Agosto, 2018 Condividi #7 Inviato 20 Agosto, 2018 Email appena arrivata, grazie Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Risposte migliori