Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
13 ore fa, rorey36 dice:

La gentilissima curatrice della collezione del museo mi scrive :

"I am very glad and thankfull that you showed me your discovery. Indeed I think you found an unknown 1561 Heller.

When I searched my own collection after reading your letter, I think I found another example of this type of coin. Though the date on my specimen is not even remotely clear as on your piece, I think that the old interpretation as „1564“ must be wrong, because there’s just not enough space for a „4“.

925732581_InvNrM14848_a.jpg.324d9d9f408d67d66cd87c00362c4b73.jpg316509158_Heller1561(1).JPG.8ae6d2f6d4d17c69f21837ecb01db29a.JPG

627029544_InvNrM14848_b.jpg.74b007739bea7ca357108097c2833cdf.jpg934155041_Heller1561(2).JPG.bcc4a4b6c299b751f282fe6045df9983.JPG

Our specimen has been part of the collection since before World War II.

Interessante, vero ?

Ottimo.

Inviato

dice che sembra proprio un inedito del 1561 e che ne ha uno della stessa tipologia in collezione ma che la data sul suo non e' cosi' chiara

Awards

Inviato
34 minuti fa, giulira dice:

dice che sembra proprio un inedito del 1561 e che ne ha uno della stessa tipologia in collezione ma che la data sul suo non e' cosi' chiara

Le foto sono al n. 25

Inviato
56 minuti fa, dareios it dice:

Una veloce traduzione per chi non conosce l'inglese?

"I am very glad and thankfull that you showed me your discovery. Indeed I think you found an unknown 1561 Heller.

When I searched my own collection after reading your letter, I think I found another example of this type of coin. Though the date on my specimen is not even remotely clear as on your piece, I think that the old interpretation as „1564“ must be wrong, because there’s just not enough space for a „4“.

Sono molto felice e vi ringrazio di avermi mostrato la vostra scoperta. Davvero penso che abbiate trovato uno sconosciuto Heller 1561.  Ricercando nella mia collezione dopo aver letto la vostra lettera, penso di aver trovato un altro esemplare di questo tipo di moneta.  Sebbene la data nella mia evidenza non sia abbastanza chiara come nel vostro pezzo, penso che la vecchia interpretazione come "1564" sia sbagliata, perchè non c'è abbastanza spazio per un "4".

PS: traduzione fatta a braccio, in velocità.

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Inviato
2 ore fa, miroita dice:

Sono molto felice e vi ringrazio di avermi mostrato la vostra scoperta. Davvero penso che abbiate trovato uno sconosciuto Heller 1561.  Ricercando nella mia collezione dopo aver letto la vostra lettera, penso di aver trovato un altro esemplare di questo tipo di moneta.  Sebbene la data nella mia evidenza non sia abbastanza chiara come nel vostro pezzo, penso che la vecchia interpretazione come "1564" sia sbagliata, perchè non c'è abbastanza spazio per un "4".

PS: traduzione fatta a braccio, in velocità.

Grazie Miroita!!!!!!!

• 1 mese dopo...
Inviato (modificato)

@frisax

Riprendo la discussione con gli ultimi sviluppi.

Ho scritto due paginette e le ho mandate alla curatrice del Museo. Ho scritto in tedesco perchè nessuna rivista italiana credo si interessi a una monetina, seppur inedita, di Salisburgo. Ho chiesto di cercare qualche rivista, ovviamente di area tedesca per la pubblicazione ma pare che non l'abbiano trovata. 

Allora ho proposto Money Trend o MunzenRevue. 

La curatrice mi ha detto di sentire il responsabile delle immagini del museo, cosa che ho fatto. Mi ha sollevato un muro di burocrazia (tutto il mondo è paese).

Devo cercare chi pubblica, Data della pubblicazione, numero della rivista, numero della pagine dell'articolo, tiratura della rivista. Comunicargli il tutto e poi mi diranno se il museo permette l'uso della foto oppure quanto vuole per autorizzarne l'utilizzo. (Gli avevo precisato che l'articolo lo do gratis alla rivista, e non so se è così anche da loro. Quì e in Francia ho pubblicato qualche cosa ricevendo in cambio qualche copia delle riviste). Non è a scopo di lucro.

Lo scritto è questo ( lo potete tradurre con google, non è difficile)

Ein unbekannt Heller von Johann Jakob Kuehn von Belasi. corr.pdf

Considerato che la moneta di questa discussione non è mia e che il Museo dovrebbe ringraziare per avergli permesso di datare una loro moneta chiederò che, se lo ritengono, si incarichino loro di cercare qualcuno che pubblichi. 

Io passo e chiudo.

@miroita @giulira @chievolan

Modificato da Ospite
Inviato

Che dire, lavoro ed impegno encomiabile accompagnato da tanta passione. ?

Inviato

Non chiudo ancora. Mi è venuto in mente di chiedere al Museo se posso, ovviamente con loro autorizzazione e sopratutto "aggratiss" pubblicare l'articoletto sul mio sito di Academia.edu.

Inviato

Pensavo fosse complicato "fare cultura" solo in Italia, ma a quanto vedo succede anche altrove!

Inviato (modificato)

@frisax @chievolan

Ricevuta risposta per la pubblicazione su Academia......................vogliono 20 euro per autorizzare. (e mi fanno pure uno sconto del 90%, Ciò significa che per una foto di una moneta o altro del museo chiedono 200 euro....)

Trascrivo la risposta.......

"The problem is, that academia.edu is a commercial platform which earns money.

What I can do is that I give you a discount. ……. I can give you a discount of 90% and you have to pay 18,5 € +10% VAT (like a student for his final thesis). That’s all I can do.

If you accept these conditions I´m going to complete a form and mail it to you …on this sheet of paper you will find all the conditions.

For this form I need some information from you 

·           * Name of the person who subscribes the form

·  ·        * Address for the bill

·           * Phone- , E-Mail

As soon as I have the subscribed form, you can use the picture for THIS and only for THIS project  – the bill will follow a few days later.

Please let me know what you decide about this case"

Non sapevo che Academia fosse una piattaforma commerciale. Chiedono una quota annuale soltanto se si vuol essere informati su chi legge e salva i miei scritti, ma posso anche farne a meno se la cosa non mi interessa.

Allora "passo e chiudo definitivamente". E' una questione di principio. ho fatto loro il favore di datare una loro moneta, dovrebbero ringraziarmi e rinunciare a chiedere una misera cifra che anche se ridicola mi rifiuto di pagare.

Buone monete a tutti

R

Modificato da Ospite
Inviato

La risposta e' completamente folle.

Quando pubblico un articolo su una rivista scientifica mi chiedono dei soldi. Raramente capita che lo facciano gratis.

E quindi secondo il regionamento deviato del burocrate austriaco le pubblicazioni scientifiche sono un'operazione commerciale......tipo vendere e comprare monete ?

Lo sconto poi fa proprio tenerezza, e' come dire: lo so che sto scrivendo sciocchezze e la mia posizione e' indifendibile, MA mi hanno ordinato di fare cosi' percui obbedisco ma uso la mia discrezione per dare una mano come posso.

Very German!

Awards

Inviato

Ho chiesto a varie case d'asta se potevo utilizzare le loro foto per i miei scritti. Mi hanno risposto che bastava citare la fonte e gli scritti non fossero a scopo di lucro. 

Ho scritto, offerto articoli a riviste e bollettini che li hanno accettati gratis e la ricompensa è stata qualche copia della rivista che ho regalato all'Ass.Numismatica e a qualche amico.

La risposta stupefacente è stata che Academia.edu. è una piattaforma commerciale. ( e qui ci sarebbe da scrivere un romanzo su acsearch & compagnia, che costano ma se non vuoi i risultati le sole foto le puoi vedere senza costi.)

Scriverò loro di distruggere il mio articoletto.   

Inviato

A questo punto puoi pubblicare un articolo con la sola foto della moneta di @frisax, che è la più importante, citando quella del museo senza foto.

Inviato

Infatti, la moneta che conta è quella, l'altra non è indispensabile.

Inviato
18 ore fa, chievolan dice:

A questo punto puoi pubblicare un articolo con la sola foto della moneta di @frisax, che è la più importante, citando quella del museo senza foto.

15 ore fa, Fratelupo dice:

Infatti, la moneta che conta è quella, l'altra non è indispensabile.

Ho provato a riscriverlo senza la moneta del museo ma non mi convince.

Grazie amici per i consigli. 

Inviato (modificato)
56 minuti fa, rorey36 dice:

Ho provato a riscriverlo senza la moneta del museo ma non mi convince.

Usa un disegnoimage.png.7b679f7196ad6203700e9142c86d3475.png ?

Modificato da ak72
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.