Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, alcuni anni fa aprii i divisionali in mio possesso poiche’ le plastiche iniziavano ad aprirsi e le monete iniziavano a patinarsi.

Senza toccarle le ho inserite in capsule leichturm, e li sono rimaste.

 

mi chiedevo adesso due cose. La prima e’ se posso definire FDC monete con patina disomogenea (ed 1/12 ha formato una piccola ossidazione bianca),la seconda e’ se tali monete hanno una valutazione molto diversa dalle circolate.

In argento, moderne, ho solo queste ed una monetona da 10oz con leone inglese che ho avuto con un cambio. Piacendomi maneggiare le monete vorrei capire se posso farlo o se e’ meglio venderle o cambiarle con caravelle circolate o con altro.

 

grazie, gabriele

 


Supporter
Inviato

Se hanno aggiunto solo patina restano ugualmente FDC, per il valore dipende nel futuro a chi le venderai, in linea di massima è più facile venderle in collezione, ma non si mai ...


Inviato

Grazie. Cerchero’ allora di venderle o meglio scambiarle.


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.