Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera,

qualcuno saprebbe dirmi se la moneta presente in queste immagini è autentica e quale potrebbe essere il suo valore in queste condizioni.

Grazie in anticipo,

Nicola. 

0_A3_E0055_B15_B_4375_BAAA_6_AED96_F376_

2_E7819_BA_42_F8_493_D_AAA3_2_F59_AB2_C2

Inviato

Moneta autentica in questa conservazione il peso dell'argento..

Ciao 

Inviato

In sostanza, spariamo un po' di cavolate a caso, forse su qualcosa ci prendiamo... la moneta è buona, ma in bassa conservazione, attorno all'MB. In questa conservazione anche fosse il tipo a una rosetta non varrebbe più di 10 o 15 euro, altro che 100...

• Haha 1

Inviato

Moneta autentica. Conservazione MB a fatica. Se trovi chi ti dà 10 euro portagliela al volo!!!

• Mi piace 1

Inviato
11 ore fa, giacutuli dice:

Ho molti dubbi che Argento 835 si usuri in modo uniforme in tutte le zone in modo compatto. Per me non è ar835 ma una lega fasulla e la trovi sotto i 9 abbondanti

:crazy::crazy::crazy:

Supporter
Inviato

Moneta certamente autentica ma in bassa conservazione. patina uniforme ma colpi al bordo e sui campi deturpanti. Come dettoti la data è comune e independenentemente dalla variante sul bordo il valore si aggira sui 10 euro. Moneta che ha circolato tanto e fatto il proprio dovere fino in fondo. 

Io la terrei per ricordo, specie se lasciata da una persona cara. 

Inviato
molti dubbi che sia autentica! Costruzione delle ruote sono molto diverse, diversa manifestazione del viso di Vittorio molto piu rilassato e diversita varie a cominciare dai lineamenti dell'orecchio. Argento 835 deve pesare 10grammi considerato la forte usura che si vede non deve scendere sotto i 9,5grammi assoltumente!  Occhio del 1927 ne esestono 2 varianti (una rosetta o due rosette prima della scritta FERT nel bordo). Solo un 15% di probabilità che sia buona e comunque dalle condizioni non andrebbe oltre B+ e i 100 euro.
saluti, gianni

Fantastico!! Sembra la prefazione di un romanzo fantasy- thriller ambientato agli inizi del '900[emoji23][emoji16]

Inviato
18 ore fa, giacutuli dice:

molti dubbi che sia autentica! Costruzione delle ruote sono molto diverse, diversa manifestazione del viso di Vittorio molto piu rilassato e diversita varie a cominciare dai lineamenti dell'orecchio. Argento 835 deve pesare 10grammi considerato la forte usura che si vede non deve scendere sotto i 9,5grammi assoltumente!  Occhio del 1927 ne esestono 2 varianti (una rosetta o due rosette prima della scritta FERT nel bordo). Solo un 15% di probabilità che sia buona e comunque dalle condizioni non andrebbe oltre B+ e i 100 euro.

saluti, gianni

La moneta è buona, il valore commerciale (date le condizioni) è praticamente nullo, queste sono monete da regalare ai bimbi per far nascere in loro la passione...

Inviato

Per tagliare la testa al toro chiediamo a @Nicol95 di darci i dati ponderali: peso e diametro. Anche per me è autentica, martoriata ma autentica. Indipendentemente dalla conservazione , credo che difficilmente si troverà qualcuno disposto a spendere soldi per una moneta così. 

Inviato

Ringrazio tutti voi per le risposte. La moneta non è attualmente nelle mie mani, per questo non posso fornirvi i dati sul peso e il diametro. 

Grazie ancora,

Nicola

Inviato

Ringrazio tutti voi per le risposte. La moneta non è attualmente nelle mie mani, per questo non posso fornirvi i dati sul peso e il diametro. 

Grazie ancora,

Nicola

Inviato
1 ora fa, Nicol95 dice:

. La moneta non è attualmente nelle mie mani

…..lasciala in quelle mani…...

Inviato
Il 17/8/2018 alle 16:19, profausto dice:

…..lasciala in quelle mani…...

Seguirò il tuo consiglio ?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.