Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti,

ho appena acquistato questa moneta da 25 centesimi del 1903.

Secondo voi quali sono le condizioni di tale moneta, e quale potrebbe essere il suo valore? 

Soprattutto sul lato del valore si possono notare un colpetto nella parte superiore del bordo e degli evidenti graffi che tuttavia, date le dimensioni della moneta, risultano più deturpanti in foto che dal vivo.

Le moneta non l'ho acquistata periziata, perciò sarei interessato a sentire altri pareri. 

Vi allego le foto fatte direttamente dal venditore in quanto sicuramente più capace di me nel catturarne i dettagli.

Grazie a tutti e buon Ferragosto.

s-l1600.jpg

s-l1600 (1).jpg

• Mi piace 1

Inviato

Peccato per questi graffi deturpanti, che la penalizzano molto e anche la conservazione di conseguenza...

Come valore di mercato direi sui € 40.

Saluti

Inviato

Non discuto i gusti altrui però monete così a mio parere non vanno acquistate. Sono graffi troppo deturpanti e inficiano la bellezza della moneta. Poi ognuno è libero di spendere come vuole. 

Inviato

Rilievi da spl, peccato per il colpo e i graffi

Inviato

Grazie a tutti per le risposte. 

Visto che sono riuscito a portarla a casa con circa 30 € ritengo che, in attesa di trovare qualcosa di meglio senza dovermi "svenare", non abbia fatto male a prenderla. In fin dei conti sono sempre poi in tempo a rivenderla, non mi sono mica vincolato a tenermela per sempre.

Inviato

La cosa importante è che ti piaccia l'acquisto che hai fatto... per rivenderla (e non svenderla), però, dovrai trovare un altro che non bada ai graffi: cosa difficile, ma non impossibile.

• Mi piace 1

Inviato

L'acquisto l'ho fatto perché la moneta mi è piaciuta e perché i graffi presenti, benché visibili, nella realtà non risultano così fastidiosi come nella foto. Anche se mi rendo conto che esiste certamente di meglio non mi pento affatto di averla presa, e del resto non mi potrei nemmeno permettere di acquistare ogni moneta in FDC. Ciò non toglie che un domani non potrà essere sostituita da un esemplare migliore, sperando appunto di non svenderla anche se non l'ho di certo acquistata per specularci.

• Mi piace 2

Inviato
8 ore fa, Zollo86 dice:

L'acquisto l'ho fatto perché la moneta mi è piaciuta e perché i graffi presenti, benché visibili, nella realtà non risultano così fastidiosi come nella foto. Anche se mi rendo conto che esiste certamente di meglio non mi pento affatto di averla presa, e del resto non mi potrei nemmeno permettere di acquistare ogni moneta in FDC. Ciò non toglie che un domani non potrà essere sostituita da un esemplare migliore, sperando appunto di non svenderla anche se non l'ho di certo acquistata per specularci.

Questo è lo spirito giusto.:good:

• Mi piace 1

Inviato

Buoni rilievi, con probabili tracce di lustro di conio. La giudicherei spl con colpo al bordo e graffi. 

Come detto, l’importante è che la moneta piaccia. Il prezzo poi non mi pare eccessivo.

Inviato
Il 19/8/2018 alle 17:46, Zollo86 dice:

Per rendersi conto dell'effetiva visibilità dei difetti, con lo zoom del PC portate l'immagine alle reali dimensioni della moneta e allora ci si rende conto che quello che si vede nelle foto formato "pizza" non è la giusta visione. Il formato "pizza" è come se usassimo una lente 10X, cosa sbagliatissima, dove anche un FDC non sembra più tale. 

• Mi piace 3
Awards

Inviato

Il colpo è pesante, per i miei occhi avrei passato. Poi ognuno è libero di comportarsi come vuole?.

Se posso, un consiglio che dò sempre è quello di non comprare mai monete che avrei difficoltà a rivendere

Un saluto

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.