Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno

di recente acquisizione vi mostro questo piccolo nominale in rame che va ad aggiungersi alla mia collezione tipologica della repubblica romana di fine '700.

Conio con la due U nella parola Gubbio.... il metallo è ancora fresco ed ha anche una certa bava di conio da un lato...quasi tagliente.

che ne pensate? grazie e un saluto

marco

Mezzo Baiocco Gubbio.JPG

37829712_10216773270754401_6792427251762724864_n.jpg

• Mi piace 4
Awards

Inviato

Che bella quella bava di conio!

Inviato

Le foto sono eloquenti...altra tipologia molto ma molto ostica..

Bel colpo Marco..:good:

Inviato
6 ore fa, eracle62 dice:

Beh a questo punto il dritto è doveroso...;)

In realtà la foto al #1 mostra diritto e rovescio, che sono il prodotto di un analogo conio per le due facce. Sono poi distinte 3 varianti a seconda della seconda lettera della parola GUBBIO che può essere U oppure V sia al D/ che al R/ (V/V, V/U, U/U). Non è descritta la variante U/V e, se ciò corrisponde al vero, è probabile che la sequenza temporale dei conii sia proprio quella indicata.

Inviato
Il 15/8/2018 alle 09:12, Giov60 dice:

In realtà la foto al #1 mostra diritto e rovescio, che sono il prodotto di un analogo conio per le due facce. Sono poi distinte 3 varianti a seconda della seconda lettera della parola GUBBIO che può essere U oppure V sia al D/ che al R/ (V/V, V/U, U/U). Non è descritta la variante U/V e, se ciò corrisponde al vero, è probabile che la sequenza temporale dei conii sia proprio quella indicata.

Probabilmente la variante u/v non è citata perché non distinguibile dalla v/u essendo dritto e rovescio uguali tra loro.

• Mi piace 1
Awards

Inviato
50 minuti fa, gallo83 dice:

Probabilmente la variante u/v non è citata perché non distinguibile dalla v/u essendo dritto e rovescio uguali tra loro.

:lol: ! Giusto!

• Mi piace 1
  • Haha 1

Inviato

Buongiorno,

incredibile che sia arrivata tra noi con quella bava di metallo così integra, deve avere alle spalle una storia che non le ha permesso di circolare.

Buone Ferie!

Silver

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.