Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
6 minuti fa, gennydbmoney dice:

Dico la mia:

E se fosse coniato su un tondello non ufficiale? 

Dallo stile non penso sia un falso... 

Potrebbe perchè no...

Certo è che i dubbi rimangono in generale, altrimenti ci troviamo davanti ad un unicum...per il momento..

Inviato
9 ore fa, eracle62 dice:

Potrebbe perchè no...

Certo è che i dubbi rimangono in generale, altrimenti ci troviamo davanti ad un unicum...per il momento..

Buongiorno,stavo guardando il Magliocca è ho notato che i 4 cavalli coniati dal 1790 al 1792 hanno un peso che oscilla dai 1,74 ai 2,26 grammi ed un diametro di 18 millimetri,considerando l'usura il tuo potrebbe rientrare nel range se supponiamo che è stato coniato su un tondello che in origine serviva per coniare i cavalli del 90/91/92...

magari erano avanzati dei tondelli che successivamente hanno usato per i 4 cavalli del 1804,inoltre il taglio del tuo esemplare è liscio proprio come gli esemplari del del 90/91/92...

Inviato
7 ore fa, gennydbmoney dice:

Buongiorno,stavo guardando il Magliocca è ho notato che i 4 cavalli coniati dal 1790 al 1792 hanno un peso che oscilla dai 1,74 ai 2,26 grammi ed un diametro di 18 millimetri,considerando l'usura il tuo potrebbe rientrare nel range se supponiamo che è stato coniato su un tondello che in origine serviva per coniare i cavalli del 90/91/92...

magari erano avanzati dei tondelli che successivamente hanno usato per i 4 cavalli del 1804,inoltre il taglio del tuo esemplare è liscio proprio come gli esemplari del del 90/91/92...

Si ma il mio è 16. mm.

Comunque vediamo se ci capiterà un'altro con queste caratteristiche, al momento mi pare l'unico..

Inviato
Il 29/8/2018 alle 19:33, eracle62 dice:

Si ma il mio è 16. mm.

Comunque vediamo se ci capiterà un'altro con queste caratteristiche, al momento mi pare l'unico..

Ciao, posso chiederti come hai misurato il diametro? Hai verificato in vari punti quello più largo? 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.