Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Carissimi, possiedo una moneta del Cantone di Soletta di 1 Batzen del 1809 (vedi post) che però non ha nel mezzo una riga divisoria con sotto 10 (rapen?) come mai? 

Gentilmente mi potete aiutare a catalogarla e se possibile dirmi   anche il valore?

ringrazio in anticipo e cordialmente saluto

Alfred

IMG-20180809-WA0000.jpg

IMG-20180809-WA0001.jpg


Inviato

Non sono sicuro di aver capito bene, ma la tipologia con controvalore in rappen è stata coniata solo per il 1807, quindi è normale che sia così. Per quanto riguarda la valutazione, non è mai semplice con le monete estere. La stessa la puoi trovare a 5 come a 20 euro, a seconda di chi la vende. E' dannatamente complicato. 

  • Mi piace 1

Inviato (modificato)

sembrerebbe che la coniazione con i rappen sia proseguita anche negli anni successivi vedi post2-859-e-1a.thumb.jpg.1955756f60d06721145bda3812b37084.jpg

Modificato da alfred

Inviato

Non la conoscevo e non l'ho trovata in alcun catalogo (ma mi manca uno specifico delle monete cantonali). Ho guardato in rete e la trovo indicata come variante rara, ma la cosa lascia il tempo che trova. effettivamente, però...

  • Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.