Vai al contenuto
IGNORED

TRE TORNESI 1839

Risposte migliori

Buongiorno a tutti vi posto una moneta entrata in collezione qualche mese fa...

Tre tornesi 1839, modulo in rame che mi piace molto insieme ai 5 e 10 tornesi

Aspetto pareri su conservazione, che secondo il mio parere è alta...

Buon weekend

IMG_20180811_123036.jpg

IMG_20180811_123022.jpg

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il rovescio, molto meglio del dritto; il dritto ha qualche seghetto....la testa c'e tutta però.  Tieni conto che i 3 Tornesi sono ostici da trovare perfetti. Sembrano 2 monete diverse da queste foto.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

I Tre Tornesi sono i miei preferiti insieme al Tornese e mezzo.

Due tipologie ostiche da morire, oltre che difficili da recuperare, a parte il 54 del tornese e mezzo.

Iniziamo con i complimenti per l'esemplare e per averlo condiviso, la prima foto evinceva egualmente lo stato del tondello, le prime cose che parlano sono i capelli nella parte centrale, e poi sul rovescio i particolari della corona dell'esergo e del millesimo.

E ovvio che le seconde foto diano giustizia alla stessa, esaltando in pompa magna tutti i suoi rilievi e il suo rame.

Vorrei ricordare che questo nominale abitualmente lo si trova in mb, e quando va di stralusso in bb..

In questa conservazione non ha bisogno di commenti, esplica chiaramente tutta la sua magnificenza  e il suo io..

WiWa i tre Tornesi..:D

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non posso esimermi visto che è un nominale che mi ricorda troppe cose e al quale sono molto affezionato.

Il tre è il simbolo del ternario, la combinazione di tre elementi. Il ternario è uno dei simboli maggiori dell’esoterismo. Primo numero dispari, poiché l’uno non è considerato un numero, il tre è profondamente attivo e possiede una grande forza energetica. È il simbolo della conciliazione per il suo valore unificante. Infatti tanto il due separa quanto il tre riunisce. La sua espressione geometrica è il triangolo, simbolo esemplare del ritorno del multiplo all’unità: due punti separati nello spazio, si assemblano e si riuniscono in un terzo punto situato più in alto.

Adesso un mio piccolo contributo a questo magnifico nominale..

316lqp0.jpg.3f69054e26a696930ad18be3952714a0.jpg

1zyael0.jpg.2811331b20e40a9e19708f69185e693f.jpg

Modificato da eracle62
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.