Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti, risistemando la collezione è saltato fuori questo denario di Settimio Severo. L'ho classificato RIC 150 bb, ma non sono esperto di monete romane e vorei sapere se è corretto....COsa ne pensate di questa moneta? Inoltre vorrei sapere se, secondo voi, la minuscola macchiolina a ore 5 del rovescio della moneta (terza foto) è malachite e/o azzurrite o invece è qualcosa di peggio....

Grazie mille a tutti coloro che vorranno intervenire!!

Auriate

IMG_7430.JPG

IMG_7428.JPG

IMG_7428 - Copia.JPG

• Mi piace 1

Inviato

Ciao , hai correttamente classificato il tuo Denario , anche come conservazione puo' essere un BB+ al dritto e un BB al rovescio ; e' solo un po' decentrato , quasi normale per i piccoli moduli . Quella macchiolina verdastra quasi invisibile e' dovuta all' Argento non particolarmente fine come millesimi , niente di grave o allarmante . 

• Mi piace 1

Inviato

Grazie mille Legio II Italica!! Ero già un pò preoccupato!!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.